CONFERMATO LO SCIOPERO DEL 20/11. “Protestiamo per ridare dignità e valore al nostro lavoro".

Comunicati stampa → 18/11/2024 CONFERMATO LO SCIOPERO DEL 20/11. “Protestiamo per ridare dignità e valore al nostro lavoro". Maggioranza e opposizione lavorino insieme per disegnare il SSN del futuro COMUNICATO STAMPA ANAAO ASSOMED, CIMO-FESMED E NURSING UP Medici, dirigenti sanitari, infermieri e professionisti sanitari confermano lo sciopero del 20 novembre – “Lo sciopero è la forma più estrema di protesta che un sindacato ha a disposizione. (.:Anaao - Assomed:.)

Su altri media

Quali interventi salteranno? «A rischio - dicono le sigle sindacali - tutti i servizi di assistenza, esami radiografici (50mila), 15mila interventi chirurgici programmati e 100mila visite specialistiche». (Avvenire)

Urgenze garantite Domani non sono garantite visite mediche specialistiche (comprese quelle programmate), esami di laboratorio e radiologici, interventi chirurgici. Centinaia di prestazioni non urgenti potrebbero saltare anche a Torino, domani, mercoledì 20 novembre, a causa dello sciopero nazionale della Sanità. (La Stampa)

Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per oggi. Scalpore ha sollevato l’appello recente del leader della Cgil Maurizio Landini alla rivolta sociale. (LA NOTIZIA)

Sciopero dei medici il 20 novembre, quali sono le prestazioni garantite e quelle a rischio nel Lazio

I medici peggio pagati d’Europa scioperano mercoledì 20 per la dignità professionale. Una parola che non ha solamente un significato economico ma soprattutto esprime il bisogno di sicurezza fisica e di leggi a tutela nello svolgimento di un lavoro disseminato di denunce, nel 99% dei casi senza condanne, da parte dei pazienti. (Corriere Roma)

tecnica ed amministrativa e delle professioni sanitarie del S.S.N. dipendenti delle Aziende ed Enti del S.S.N., ivi compresi IRCCS (Istituti di Ricovero e Cura a carattere scientifico), IZS (Istituti Zooprofilattici Sperimentali) ed ARPA, e compresi. (ATS Val Padana)

A cura di Enrico Tata (Fanpage.it)