D-Orbit e Planetek annunciano un’unione strategica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Askanews ECONOMIA

Roma, 5 apr. – D-Orbit, leader mondiale nella logistica spaziale e nel trasporto orbitale, e Planetek Group, azienda di spicco nel settore dell’osservazione della Terra (EO), dell’analisi geospaziale e del software di missione, annunciano un’unione strategica. D-Orbit e Planetek, spiega una nota, pur esplorando nuovi modelli di business innovativi e sinergie tra le due aziende, manterranno la loro autonomia operativa, garantendo la continuazione delle loro strategie e operazioni. (Askanews)

Su altre testate

Il 4 aprile 2025, nel corso di un evento istituzionale tenuto presso la Sala degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è stata annunciata la fusione tra D-Orbit e Planetek Italia, due realtà consolidate del settore spaziale nazionale. (AstroSpace)

Una mossa strategica per rafforzare la filiera spaziale europea Dalla sala degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla presenza del Ministro Adolfo Urso, è arrivato l’annuncio dell’acquisizione del 100% di Planetek Group da parte di D-Orbit. (Key4biz)

FINO MORNASCO Un polo dello spazio Made in Como che vale oltre 500 addetti e 45 milioni di euro di ricavi quello creato da D-Orbit, start-up nata nel 2011 e ormai leader nella logistica spaziale e nel trasporto orbitale, grazie all’acquisizione del 100% delle quote di Planetek Group specializzata nell’analisi geospaziale e nella creazione di software di missione. (Il Giorno)

D-Orbit, società comasca attiva nel settore della logistica spaziale e del trasporto orbitale, ha acquisito il 100% delle azioni di Planetek, azienda barese che opera nel settore dell'osservazione della Terra, dell'analisi geospaziale e del software di missione. (Startmag)

Orbit, sede a Fino Mornasco, nata nel 2011 e leader nella logistica spaziale e nel trasporto orbitale, che ha acquisito il 100% delle quote di Planetek... (Virgilio)

Più su delle nuvole, il cloud sarà stellare, in orbita attorno alla Terra. È un cambio di direzione e prospettiva che guiderà parte della Space economy nei prossimi anni. (la Repubblica)