Assegno Unico: ecco come potrebbe cambiare per le famiglie

Assegno Unico: ecco come potrebbe cambiare per le famiglie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Panorama INTERNO

Nella Manovra 2025 allo studio modifiche per la misura a sostegno dei genitori. Si va dal potenziamento dell’assegno, all’esclusione della somma nel calcolo dell’Isee fino all’introduzione di nuove detrazioni fiscali (Panorama)

Su altre testate

Il Governo è al lavoro per delineare le misure che comporranno la Manovra 2025. Secondo gli ultimi dati dell’Inps, la misura interessa oltre 6 milioni di nuclei familiari, per un totale di 9’549’571 figli. (lentepubblica.it)

Sono le due priorità alla quali il governo lavora in vista della predisposizione della manovra. Sostegno alla famiglia e ai ceti medi. (Il Sole 24 ORE)

In vista della manovra sono al vaglio del governo possibili correttivi all'Auu che, secondo fonti interne alla maggioranza, avrebbero lo scopo di «migliorare» la misura attivata nel 2022. In arrivo modifiche all’Assegno unico universale per i figli, la prestazione di sostegno che oggi porta nelle tasche delle famiglie fino a 200 euro al mese per ogni figlio minorenne a carico. (ilmessaggero.it)

Manovra 2025, cosa vuole fare il governo Meloni con Assegno unico e detrazioni

(Tuttosport)

Nel solo periodo gennaio-marzo 2024, invece, sono state 18.510 le domande (7,6% del totale) per 26.125 figli (8%). E a marzo 2024 il numero di figli per i quali in Puglia è stato erogato l’assegno unico è stato di 658.249 (6,96%) mentre l'importo medio per ciascun figlio è pari a 168 euro (157 euro a livello nazionale). (quotidianodipuglia.it)

Per la Manovra 2025 le priorità saranno famiglie e ceti medi. (Fanpage.it)