Lookman dopo Atalanta-Empoli: "Di nuovo primi e un'altra partita è andata"

L'attaccante nigeriano ha parlato dopo il 3-2 all'Empoli: "Siamo tornati in testa e un'altra partita è andata - ha detto -. Ora ci concentriamo sulla prossima". De Ketelaere: "Oggi è stato difficile, ma ce l’abbiamo fatta e questo è l’importante" "Non è mai facile giocare queste partite, sono punti importanti". Ademola Lookman, a segno anche contro l'Empoli, esalta il successo che riporta la Dea al primo posto in campionato: "De Ketelaere ha avuto una serata magica stasera e l’ha risolta - ha aggiunto l'attaccante nigeriano che, nel pre-partita, ha festeggiato davanti ai tifosi la conquista del Pallone d'Oro africano -. (Sky Sport)

Su altre fonti

Il primato in campionato: è questo il regalo che l'Atalanta troverà sotto l'albero il giorno di Natale, il primo da capolista per la 'Dea'. Nulla da fare nemmeno per un coriaceo Empoli, inchinatosi di fronte allo stato di grazia di De Ketelaere. (Goal Italia)

Altro gol in campionato per Sebastiano Esposito. Queste le parole dell’attaccante dell’Empoli a Sky Sport: "Il rigore? Fa parte del lavoro, giustamente i tifosi dell'Atalanta hanno provato a darmi fastidio, ma mi ha dato più fastidio Carnesecchi al quale ho tirato qualche rigore in Nazionale. (fcinter1908)

La decisione dell’arbitro Feliciani, dopo un field review richiesto dal VAR, ha diviso tifosi ed esperti. Al centro delle discussioni c’è il rigore assegnato all’Empoli per il contatto tra Grassi e Djimsiti. (Tutto Atalanta)

Atalanta-Empoli 3-2: video, gol e highlights

Ride Gasperini nell’intervista post partita a Empoli e dice: «Obiettivo salvezza raggiunto. Le statistiche dicono che l’Inter di Conte e il Napoli di Spalletti hanno vinto il titolo dopo 11 vittorie di fila, ma in quel caso loro avevano preso un margine enorme, questa volta non è così ci sono molte squadre nell’arco di pochi punti». (L'Eco di Bergamo)

Gian Piero Gasperini si presenta ai microfoni di Sky Sport per analizzare a caldo la vittoria dell'Atalanta contro l'Empoli, l'undicesima di fila ottenuta in questo campionato che la ricolloca in cima alla classifica: "Una striscia di risultati come l'Inter di Conte e il Napoli di Spalletti che poi vinsero lo scudetto? Questa è ua statistica, ma è anche vero che quelle squadre hanno preso minimo dieci punti di vantaggio su tutti. (Fcinternews.it)

La squadra di Gasperini soffre più del dovuto ma alla fine strappa una vittoria importantissima che le permette di effettuare il controsorpasso sul Napoli. Apre le marcature il mancino di Colombo (deviato da Djimsiti), ma l'Atalanta ribalta nel primo tempo col colpo di testa di De Ketelaere e il destro di Lookman (anche due pali per i padroni di casa). (Sky Sport)