Anomalie dati Iva 2021: in arrivo le comunicazioni delle Entrate

E' in atto una nuova campagna di phishing, a danno dei contribuenti, realizzata tramite false comunicazioni via email, o anche via PEC, relative a rimborsi fiscali a nome dell'Agenzia delle Entrate. Queste comunicazioni tentano di attirare l’attenzione... (AteneoWeb)

Su altri giornali

Fonte: Agenzia delle Entrate Numero 29534 del 15/07/2024 (Fiscoetasse)

Il nuovo metodo prevede che siano adottati approcci differenziati in base alla tipologia di impresa, così da premiare le attività economiche più virtuose e concentrando i controlli sulle attività più a rischio di non conformità fiscale. (Brocardi.it)

Con un provvedimento del 15 luglio 2024, l'Agenzia delle Entrate ha annunciato l'avvio di una nuova fase di controlli. (QuiFinanza)

Adempimento spontaneo, nuovi controlli Agenzia delle Entrate: chi rischia

Nell'ambito dei controlli IVA sono in arrivo le lettere di compliance in merito a eventuali anomalie relative ai dati del 2021. Il provvedimento delle Entrate stabilisce le modalità per mettere a disposizione le informazioni e quelle per le segnalazioni da parte dei contribuenti (Informazione Fiscale)

Si tratta dei consueti avvisi su possibili anomalie, finalizzati a favorire l’adempimento spontaneo e a semplificare i rapporti fra fisco e contribuente. (FiscoOggi)

In vista della campagna sul concordato preventivo biennale che entrerà nel vivo da fine mese (dopo che anche il tassello del software sui forfettari si comporrà) si affilano anche armi di moral suasion sul fronte dei controlli. (Italia Oggi)