“Tuffati a sinistra”. Torna il ‘trucco’ del portiere Pickford: sulla borraccia gli appunti per i rigori. Così l’Inghilterra ha battuto la Svizzera

La preparazione nel calcio, come nella vita, è fondamentale. In alcuni casi ogni piccolo dettaglio può fare la differenza. Una filosofia sposata a pieno da Jordan Pickford, il portiere dell’Inghilterra che si è rivelato il protagonista e l’eroe della propria nazionale che ha conquistato la semifinale di Euro2024. Pickford, di proprietà dell’Everton, nella sfida contro la Svizzera (reduce dall’ottavo di finale vinto contro l’Italia) è stato decisivo nella lotteria dei rigori, parando il tiro di Akanji. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Alla fine, a sorridere, sono stati gli inglesi, impeccabili dal dischetto. Un'altra sfida dei quarti che si è risolta ai calci di rigori, quella tra l'Inghilterra e la Svizzera che ha eliminato l'Italia. (Corriere della Sera)

Con un post sul suo profilo Instagram, il portiere dell'Inter e della Svizzera Yann Sommer ha parlato dell'uscita della sua Nazionale dalla manifestazione continentale in Germania: "Una campagna Euro 2024 energica e movimentata volge al termine. (Sport Mediaset)

Per farlo, però, deve accettare la condanna dei rigori – errore di Akanji, gol decisivo di Alexander-Arnold - perché lungo i 120 minuti di gioco – 1-1, gol di Embolo e Saka - non riesce ad avere la meglio su una Svizzera che si conferma molto ben organizzata. (La Gazzetta dello Sport)

Sancho aspetta la Juve e ringrazia Saka, ricordando quell'errore con l'Italia

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Jordan Pickford aveva escogitato un piccolo trucco che gli sarebbe tornato utile in caso di calci di rigore contro la Svizzera. Il portiere dell'Inghilterra aveva preparato una lista dei tiratori elvetici, accanto a ciascun nome sulla borraccia c'era una indicazione precisa: ovvero, come avrebbero battuto e dove avrebbero indirizzato la palla. (Fanpage.it)

E tra i rigoristi che hanno segnato contro gli elvetici c'è anche Bukayo Saka , che ha così dimenticato l'errore nella finalissima contro gli azzurri a Euro2020. L'Inghilterra ha conquistato la qualificazione alle semifinali di Euro2024 grazie alla vittoria ai calci di rigore contro la Svizzera . (Tuttosport)