Venezia, FdI contro gli uomini di Brugnaro: il 2 agosto il consiglio comunale della verità

Pressato dagli alleati, il sindaco Luigi Brugnaro anticipa l’esame in aula: riferirà il 2 agosto in Comune sull’inchiesta che lo vede indagato insieme ai suoi stretti collaboratori, all’ex assessore Renato Boraso, a numerosi imprenditori ed alcuni dirigenti delle partecipate nell’inchiesta della procura sulla tangentopoli veneziana. È andata a segno l’azione di Fratelli d’Italia e Forza Italia affinché il primo cittadino dia subito un chiarimento pubblico. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

«Sappiamo cosa fare il 2 agosto - è intervenuto Gianfranco Bettin, leader storico dei Verdi ed ex vicesindaco - al Consiglio comunale, perché Brugnaro ci senta e impari come si sta in questa città, come hanno dimostrato le grandi manifestazioni di questi anni». (ilgazzettino.it)

Sarà in consiglio comunale, per spiegare la sua versione dei fatti riguardo l’inchiesta che ha coinvolto lui, il suo capo di gabinetto, il vice e diversi dirigenti di partecipate comunali (oltre all’assessore alla mobilità, arrestato e già dimessosi) venerdì 2 agosto a Mestre. (Il Fatto Quotidiano)

Quella vera, la repulsiva dell’inaudito e del rivoltante, la scandalosa che prendeva a sputi Gianni De Michelis appena usciva di casa e che indisponeva il Pm Carlo Nordio: «Mi sentivo umiliato» ha detto a Porro l’altra sera, ricordando le «tricoteuse» che rumoreggiavano sotto i suoi uffici intanto che torchiava i sodali del Mose. (Corriere della Sera)

Sgarbi sulla corruzione a Venezia: «Brugnaro spieghi, ma non deve dimettersi»

Fra una settimana Luigi Brugnaro parlerà in Consiglio comunale e forse sarà più chiaro il futuro amministrativo della città. (ilgazzettino.it)

L'ufficialità è arrivata al termine della riunione tra i capigruppo consiliari, tenutasi stamani. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, comparirà il prossimo 2 agosto, alle ore 10.00, in un Consiglio comunale straordinario convocato nella sede municipale di Mestre, in via palazzo. (Gazzetta di Parma)

È l’opinione di Vittorio Sgarbi, che ha già vissuto in passato gogne giudi… (La Nuova Venezia)