Schiacciato dal muletto in fabbrica. Muore in cartiera a 69 anni
Pochi attimi fatali, una fine terribile cui avrebbero assistito da lontano anche alcuni colleghi. Il grosso carrello elevatore in manovra, carico di carta da macero, lo investe in retromarcia e lo scaraventa a terra, per poi travolgerlo inesorabilmente. E’ la tragica fine di Luca Cavati, operaio di 69 anni, originario di Pescia e residente a Spianate, che da molti anni lavorava nella Cartiera Cardella a San Pietro a Vico con un contratto come “categoria protetta“. (LA NAZIONE)
Su altre testate
E’ quanto accaduto ieri mattina a Luca Cavati, operaio 69enne originario di Pescia e residente a Spianate, dipendente della Cartiera Cardella a San Pietro a Vico con un contratto come “categoria protetta“. (LA NAZIONE)
– “Non si parli di fatalità“, tuona Federico Fontanini, segretario regionale Fistel Cisl, dalla sua pagina social: “Fermo restando le dinamiche dell’infortunio mortale, che competono agli organi ispettivi, è vietato attribuire questa tragedia alla fatalità“. (LA NAZIONE)
L’elenco, nel rispetto della norma sulla privacy, è allegato all’ordinanza ed è a disposizione degli interessati, che potranno esercitare il diritto di accesso per la verifica documentale degli atti, negli uffici della Direzione del cimitero in viale Porto Torres, 12. (SARdies.it)
Tragedia sul lavoro a San Pietro a Vico, i sindacati – tramite una lettera firmata da Slc-Cgil, Fistel-Cisl, UilCom-Uil e Ugl-Chimici – proclamano un’ora di sciopero per la giornata di domani (13 novembre) per tutti gli addetti del comparto cartario e cartotecnico. (LuccaInDiretta)
Un uomo di sessantanove anni è morto in un incidente sul lavoro in provincia di Lucca. La vittima, residente in provincia di Pistoia, è mancata poco dopo le 9.30 di oggi, martedì 12 novembre. Si trovava al lavoro all'interno dello stabilimento di Lucca in una cartiera in via Acquacalda a San Pietro a Vico. (gonews)
La vittima si chiamava Luca Cavati, aveva 69 anni e risedeva nella Piana lucchese. Un operaio è morto mentre si trovava al lavoro all'interno di una cartiera a Lucca. (Fanpage.it)