Milton travolge i cacciatori di uragani: paurose turbolenze nell'aereo che va verso l'occhio del ciclone

Per saperne di più:
Migranti Guerra tra Gaza e Israele

I «cacciatori di uragani» della National Oceanic and Atmospheric Association (NOAA) hanno vissuto momenti di fortissima turbolenza mentre volavano verso l'occhio dell'uragano Milton in arrivo sulle coste della Florida già martoriata dalla tempesta Helene meno di due settimane fa e dove è stata ordinata l'evacuazione di oltre 1 milione di persone.I ricercatori del NOAA raccolgono dati dall'interno dell'uragano a bordo di “Miss Piggy”, così viene chiamato uno dei P-3 Orion in dotazione all'ente: le informazioni servono per studiare la bufera in arrivo e come affrontarle quando si avvicinano alla terraferma. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In allerta c’è soprattutto la Florida centrale, incluse le città di Tampa – che potrebbe essere colpita in pieno per la prima volta dal 1921 -, Fort Myers, Orlando (sede di DisneyWorld), Cape Canaveral e Daytona Beach. (Corriere della Sera)

Un acquario in Florida, negli Stati Uniti, ha trasferito nove pinguini africani dal primo piano a un livello superiore, più sicuro, in vista dell'arrivo dell'uragano Milton. Molti altri animali tra cui, sei serpenti, tre lucertole, tre tartarughe, due alligatori, due rospi e un granchio eremita sono stati spostati come precauzione di salvaguardia mentre l'acquario si prepara per qualsiasi "ondata di marea che potrebbe colpire l'edificio". (Il Sole 24 ORE)

Il video qui sopra. Mercoledì 9 Ottobre 2024. (iLMeteo.it)

Uragano Milton, barca di pescatori affronta la tempesta in mare aperto | VIDEO

Anche il presidente Biden ha cancellato in previsto viaggio in Europa per coordinare gli aiuti dopo il passaggio della perturbazione che si annuncia tra le più forti degli ultimi decenni. Ieri sera le sue ceneri sono state sparsi nell'occhio del ciclone dell'uragano Milton, che si appresta a colpire la costa occidentale della Florida con potenza devastante. (Corriere della Sera)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Uragano Milton sulla Florida. La peggiore tempesta degli ultimi 100 anni (TV2000)

La Florida si sta preparando per un colpo diretto dell’Uragano Milton, che si è rafforzato fino a diventare una tempesta di 5ª categoria. Un gruppo di pescatori di Celestún, a bordo della barca “Topoli“, ha affrontato l’uragano Milton in mare aperto: il video è rapidamente diventato virale. (MeteoWeb)