Chiariello: “La Nazionale fa ben sperare, al Mondiale penso che ci andiamo”

Su CRC, Radio partner della SSC Napoli, è intervenuto Umberto Chiariello per rilasciare le seguenti dichiarazioni sulla Nazionale italiana e su Spalletti: “Spalletti è sempre molto sorprendente. Non avrei mai immaginato che dopo lo Scudetto vinto con il Napoli, in cui si è appropriato di un sistema di gioco che non era il suo e che non gli piaceva, cioè il 4-3-3, avrebbe potuto continuare a stupirci. (Terzo Tempo Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Quando in ambito calcistico si parla di talento, la mente corre veloce ad un numero ben preciso: il 10. L’Italia di grandi 10, nel corso della sua storia, ne ha prodotti in grandi quantità ed alcuni tra di essi si sono anche guadagnati un posto al tavolo dei più grandi fuoriclasse di ogni tempo. (Goal Italia)

"Operazione Mondiale: il listone di Spalletti per trovare l’America" scrive La Repubblica nella sua sezione sportiva odierna. Il 13 dicembre l’Italia sarà testa di serie al sorteggio. Al Mondiale che si giocherà negli Usa, in Canada e in Messico con 48 squadre al via mancano ancora un anno e 7 mesi ma Spalletti ha già iniziato a plasmare la sua squadra con un 3-5-1-1 molto elastico. (Tutto Napoli)

Manca ancora un anno e 7 mesi ma Spalletti ha già iniziato a plasmare la sua squadra con un 3-5-1-1 molto elastico. La Repubblica ha già individuato lo zoccolo duro che parteciperà al massimo evento calcistico. (CalcioNapoli1926.it)

Capello: "Spalletti ha rifatto una bella Italia, ora pensi alla difesa"

L'Italia vince ma soprattutto convince: contro il Belgio l'ennesima conferma che Spalletti ha trovato le chiavi della Nazionale. Da quel momento però l'Italia è riuscita a risollevarsi e dopo i primi segnali di settembre e ottobre, adesso è arrivata un'ulteriore conferma di ciò. (Goal Italia)

Il ct Luciano Spalletti ci è riuscito: nessun giudiz… BRUXELLES. (La Stampa)

Anche giovedì sera nella vittoria di Nations League contro il Belgio a Bruxelles abbiamo visto una squadra che finalmente gioca a calcio, che ha voglia di correre, fatta di atleti pronti ad aiutarsi reciprocamente, un gruppo che può contare su una buona qualità e che ha il proprio principale punto di forza nel centrocampo. (La Gazzetta dello Sport)