Wimbledon 2024, Paolini in campo oggi con la Vekic: va a caccia della finale del secondo Slam consecutivo

Jasmine Paolini oggi in semifinale a Wimbledon contro Donna Vekic. L’azzurra, testa di serie numero 7, affronta la croata sul Campo Centrale nel match in programma alle 13.30 locali, le 14.30 in Italia. Paolini, reduce dalla finale giocata al Ronald Garros, cerca di approdare all’atto conclusivo del secondo Slam consecutivo. Intanto, può godersi il prossimo passo avanti nel ranking Wta: la 28enne, che ha iniziato l’anno al 30esimo posto, da lunedì 15 luglio sarà la numero 5 del mondo. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri media

E' stato il tie-break del terzo set a decidere la prima finalista del singolare femminile di Wimbledon. L'azzurra Jasmin Paolini è la prima storica, per l'Italia, finalista nello Slam londinese. (Civonline)

Sassari. Un bel regalo per il presidente del sodalizio sassarese Gavino Caddia, che dopo dieci anni lascerà la guida della società rossoblù. (SARdies.it)

Jasmine Paolini si è qualificata di forza alla finale di Wimbledon 2024, terzo Slam della stagione che va in scena sull’erba londinese. La tennista italiana ha vinto una partita tiratissima contro la croata Donna Vekic, riuscendo a rimontare dopo un brutto primo set e imponendosi al tie-break della terza frazione in maniera brillante. (OA Sport)

Wimbledon, Rybakina favorita per andare in finale, Paolini vuole continuare a sognare

A cura di Marco Beltrami Video suggerito (Fanpage.it)

Al termine del match: «Una montagna russa emotiva. Guardavo le finali da ragazzina, ma oggi vivo alla giornata, anche se rimane una situazione folle» (IlNapolista)

L'ex vincitrice Elena Rybakina è la testa di serie più alta delle semifinali femminili, dove affronterà l'ex campionessa degli Open di Francia Barbora Krejcikova. Nell'altra semifinale, l'italiana Jasmine Paolini, settima testa di serie, affronterà l'esperta croata Donna Vekic (Diretta)