Senza un’immediata reazione il Ftse Mib potrebbe ritornare sotto i 30.000 punti

Settima da dimenticare per il Ftse Mib che, unica tra le principali borse mondiali, perde oltre il 5% registrando la peggiore performance settimanale. Oltre metà del ribasso settimanale è stato registrato nel corso dell’ultima seduta che ha visto perdere l’indice di Piazza Affare oltre il 2,5%. Cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane? Indicazioni molto importanti potrebbero arrivare dalla chiusura di settimana prossima. (L'Intellettuale Dissidente)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)

Aggiornamento ore 15:50 Scende il principale indice della Borsa di Milano con i prezzi allineati a 31.084 punti, per una discesa del 2,92%. Le maggiori attese vedono un'estensione del ribasso verso l'area di supporto stimata a 30.666 e successiva a quota 30.248. (LA STAMPA Finanza)

Ftse Mib: una brusca ondata ribassista

Infatti, nonostante il rapido rally di inizio mese guidato dalla fine delle elezioni nazionali francesi e dall’ottimismo generato dal primo taglio della BCE, il resto del mese è stato caratterizzato da un’assenza di dati macroeconomici, i quali hanno indotto un lungo periodo di consolidamento che ha principalmente rispettato la struttura tecnica dell’indice azionario italiano FTSE MIB. (Dailyforex.com)

Quella di venerdì 2 agosto è stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha subito una nuova flessione ed è sceso sui minimi degli ultimi mesi. Ultim'ora news 5 agosto ore 7 (Milano Finanza)

E’ stata una settimana decisamente negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che subito una brusca flessione ed è sceso al di sotto dell’importante supporto grafico situato a 32.500 punti (minimi di metà giugno). (Milano Finanza)