Canone Rai, ecco chi non dovrà più pagare: “pazzesco”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Talky Music ECONOMIA

Il Canone Rai andrà incontro a nuovi cambiamenti, ma quali saranno?

Diversi rumors parlano di nuove possibilità di “eludere” il pagamento in modo legale, ad esempio inserendolo tra le spese burocratiche attraverso il modulo 730.

Risale addirittura a prima della seconda guerra mondiale una prima regolamentazione da parte dello stato in merito agli apparecchi in grado di sviluppare immagini e suoni attraverso un segnale dell’antenna. (Talky Music)

Ne parlano anche altri giornali

Ora gli utenti hanno necessità di sapere in che modo si dovrà pagare il canone Rai (si pensa con il 730). Non si sono mai fermate le critiche sulla scelta di fissare alla bolletta energetica, una delle tasse più detestate dagli italiani il canone RAI. (LettoQuotidiano)

La possibilità del riscatto laurea è possibile a un prezzo agevolato che permette all’interessato di anticipare la pensione. Riscatto laurea e legge 104: come uscire prima dal mondo del lavoro. Il riscatto della laurea ha però dei costi elevati, nonostante i legislatori negli anni hanno cercato di rendere meno gravose le spese. (InformazioneOggi.it)

Dopo i passaggi di routine, dunque, il cittadino deve fare richiesta al Sindaco della sua città, perché il Pass disabili è tecnicamente un “atto amministrativo autorizzatorio di proprietà comunale” Il contrassegno disabili è un tagliando cartaceo plastificato che riporta il simbolo grafico della disabilità. (InformazioneOggi.it)

Ricordiamo infine che l’istanza per il riconoscimento dell’esenzione del canone rai deve essere presentata ogni anno, altrimenti il cittadino se lo ritroverà nuovamente nella bolletta elettrica dell’anno successivo Come ormai sappiamo, il governo si è impegnato nei confronti dell’Unione Europea, all’interno del cosiddetto Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), ad eliminare il canone rai dalle bollette elettriche. (InvestireOggi.it)

Quali documenti occorrono. Come detto in apertura, la residenza temporanea consente di chiedere al proprio datore di lavoro il congedo straordinario per legge 104. Per ulteriori informazioni si rimanda all’articolo Legge 104 e residenza temporanea, perché richiederla e a che cosa serve: la guida rapida. (InformazioneOggi.it)

Pass auto per disabili: come utilizzarlo correttamente. Nell’articolo “Contrassegno auto per disabili anche con Legge 104 comma 1? In caso di uso improprio del pass auto per disabili, oltre alle sanzioni pecuniarie, la legge prevede anche il ritiro immediato da parte delle forze dell’ordine (InformazioneOggi.it)