Biella, Piergiorgio Frassati proclamato Santo nel prossimo Giubileo dei giovani
«L'anno prossimo nella giornata dei bambini e degli adolescenti canonizzerò il beato Carlo Acutis. Nella giornata dei giovani canonizzerò il beato Pier Giorgio Frassati». Così Papa Francesco nell'udienza generale del mercoledì in Piazza San Pietro annuncia la notizia che anche il Biellese attendeva con ansia. La canonizzazione è prevista in occasione del prossimo Giubileo dei Giovani, dal 28 luglio al 3 agosto 2025. (La Stampa)
Su altre testate
Il via libera alla canonizzazione del primo santo dei millennials era arrivato in primavera, quando Francesco aveva riconosciuto un miracolo compiuto per sua intercessione, l’ultimo passaggio prima degli altari. (Corriere della Sera)
Carlo Acutis sarà proclamato santo il prossimo anno. È stato Papa Francesco ad annunciarlo nel (Io Donna)
Santi della porta accanto (La Voce del Popolo)
La messa presieduta dal Sommo Pontefice è prevista per domenica 27 aprile, alle ore 10.30, in Piazza San Pietro. – Carlo Acutis sarà proclamato santo. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati, modello e punto di riferimento per la fede di migliaia di giovani in tutto il mondo, saranno... (Virgilio)
Chi è Piergiorgio Frassati, il protettore degli sportivi che diventerà santo nel giubileo 2025 Papa Francesco ha annunciato che nel corso del prossimo anno giubilare Frassati, morto nel 1925 a causa di una poliomielite fulminante, sarà canonizzato come un altro giovane italiano, Carlo Acutis (Fanpage.it)