IL VIDEO. John Elkann entra nel cda di Meta. "Sono onorato"
Roma, 7 gen. John Elkann è entrato nel cda di Meta. L'annuncio è stato dato dallo stesso ceo, Mark Zuckerberg in un messaggio su Facebook."Sono entusiasta di iniziare l'anno con alcune notizie su cui stiamo lavorando da un po' - ha scritto - Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst si uniscono al consiglio di amministrazione di Meta. Abbiamo enormi opportunità davanti dall'Ia, ai dispositivi, al futuro dei social media, e il nostro consiglio ci aiuterà a raggiungere la nostra visione". (il Dolomiti)
Su altri giornali
“Non vedo l’ora di lavorare con John”. Così Mark Zuckerberg ha accolto in Meta John Elkann, annunciando dal suo profilo Facebook l’ingresso nel consiglio d’amministrazione del colosso di Menlo Park dell’amministratore delegato di Exor, del suo omologo dell’Ultimate fighting championship (Ufc) Dana White e dell’ex Microsoft Charlie Songhurst. (WIRED Italia)
In questo senso mi aspetto che Facebook possa entrare in qualche modo nella Juventus. "È sicuramente qualcosa di positivo, parliamo di una relazione instaurata con un'azienda che ha soldi da spendere - l'analisi del professore alla Liuc Business School Business di Castellanza (Varese) -. (Tutto Juve)
In un post su Facebook, il fondatore e ceo di Meta si dice entusiasta di averlo a bordo insieme a Dana White, presidente e ceo della UFC, e Charlie Songhurst, investitore tecnologico che in precedenza ha guidato team strategici alla Microsoft. (Vita)
Si tratta di figure di spicco nei rispettivi settori: Dana White, CEO dell’Ultimate Fighting Championship, noto per il suo ruolo determinante nella rielezione di Donald Trump; Charlie Songhurst, ex general manager di Microsoft con una vasta esperienza strategica; e John Elkann, CEO del gruppo Exor, azionista di maggioranza in aziende prestigiose come Juventus e Ferrari. (ClubAlfa.it)
Molti giornali americani hanno infatti segnalato come la nomina di White, grande sostenitore di Trump, segnali, di fatto, uno spostamento a destra di Meta. Analizzando le nuove entrate: White è stato scelto per fare pace con Donald Trump, visto che dalle elezioni del 2016 tra i due c’erano frizioni mai risolte del tutto. (Italia Oggi)
Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst sono entrati nel consiglio di amministrazione di Meta: ad annunciarlo è stato Mark Zuckerberg, che con un post su Facebook ha dato il benvenuto a queste tre rinomate figure. (Multiplayer.it)