Beccantini: "La foglia di Nico"
"La foglia di Nico". Così Roberto Beccantini sintetizza la prova della Juventus contro il Monza. "Lontana, lontanissima dalle undici vittorie consecutive della Dea, la Signora dei pareggi torna al successo in quel di Monza - spiega il giornalista sul suo sito internet - . Un parto dai travagli inauditi, un 2-1 firmato da McKennie, Birindelli (figlio di, sinistro al volo: chapeau) e Nico Gonzalez, recuperato all’onor del mondo. (Tutto Juve)
Se ne è parlato anche su altri media
"Abbiamo sofferto sempre con le squadre che si chiudono e ripartono, sarebbe stato importante fare il terzo gol - l'analisi di Thiago Motta nel post-partita -. Potevamo ripartire con qualità e non siamo riusciti a fare bene. (Sport Mediaset)
Nesta rattoppa il Monza nel modo migliore possibile, anche se le tante assenze (Pessina, Djuric e Maldini su tutti) gli rendono arduo il lavoro. Su Il giornale: "Digiuno finito".Senza canditi e farcitu-re, ma lievitato stringendo i denti sul campo dell'ultima in classifica. (Tutto Juve)
"Pensavo soltanto a fare una buona partita questa sera contro una squadra che ha un buon allenatore e buoni giocatori. "Abbiamo fatto una partita per vincere, potevamo fare meglio le transizioni nel secondo tempo e arrivare al terzo gol per chiuderla": così Thiago Motta, tecnico della Juventus, dopo la vittoria in casa del Monza (Tiscali)
La colpevolezza sul gol subito, la centralità su quello fatto. Come se non bastasse, l'uscita che vale il tocco di Locatelli e la rete di Nico è responsabilità sua.D'AMBROSIO 5 - Non è più dirompente come un tempo, ma è pure lento nei ripieghi. (Calciomercato.com)
Al termine della gara Monza-Juventus, il tecnico Thiago Motta ha espresso le sue considerazioni in conferenza stampa. Motta in conferenza stampa: ''Partita complicata. Nico Gonzalez ha una gande energia. (Bianconera News)
La quarta sconfitta di fila, settima nelle ultime nove, rischia di costare la panchina di Nesta, che diventerebbe così il quarto… (la Repubblica)