Esplosioni in due villette, probabile fuga gas: in Garfagnana individuato un corpo, a Parma tre feriti

Più informazioni:
Morti sul lavoro (Post) fascisti

Individuato il corpo di una delle due persone disperse, la coppia di proprietari, tra le macerie della villetta nel comune di Molazzana (Lucca), in Garfagnana dove intorno alla mezzanotte si è verificata un’esplosione. A confermarlo anche il sindaco di Molazzana. Si tratterebbe del corpo senza vita di un uomo, di 69 anni, mentre proseguono le ricerche della donna. Un’altra esplosione si è verificata a Casalbaroncolo, frazione fra Sorbolo e Parma, probabilmente a causa di una fuga di gpl (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

La casa è situata in una zona isolata, fuori dal paese: è stata acquistata alcuni anni fa da una coppia che si teme potesse essere all'interno al momento dell'esplosione. I soccorritori stanno rimuovendo le macerie a mano. (Corriere della Sera)

Proseguono le ricerche della donna. I mezzi di movimento terra erano arrivati nella mattina sul luogo della tragedia, nel comune di Molazzana. Attorno alle 11 di oggi 22 dicembre, i vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo senza vita dell’uomo di 69 anni che da ieri risultava disperso. (LuccaInDiretta)

Oltre alle squadre ordinarie sono state attivate anche le squadre di specialisti USAR (Urban Search and Rescue). Po… (La Repubblica Firenze.it)

Crollo di una villetta nel Lucchese, vigili del fuoco a lavoro per trovare i dispersi

Accanto alla casa c'era un deposito di Gpl Il racconto di Andrea Tognocchi della Protezione civile comunale di Molazzana: la casa bruciava e l'auto parcheggiata fuori. (video.corrierefiorentino.corriere.it)

Si cercano i proprietari I soccorritori stanno rimuovendo le macerie a mano. La casa è situata in una zona isolata, fuori dal paese: è stata acquistata alcuni anni fa da una coppia che si teme potesse essere all'interno al momento dell'esplosione. (Tiscali Notizie)

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, sanitari, soccorso alpino e carabinieri, che hanno spento le fiamme e rimosso manualmente le macerie. Le ricerche delle persone disperse proseguono da tutta la notte, con l'ausilio di fotoelettriche, squadre Usar, unità cinofile e droni dei pompieri. (La Repubblica Firenze.it)