Lo chef più influente d'Italia? Per Forbes è Massimo Bottura

Chi è lo chef più influente d’Italia? Per Forbes Italia, che ha stilato la classifica dei 25 Most Powerful Chef (presentata nella suggestiva cornice delle cantine Bellavista a Erbusco, immerso tra i vigneti della Franciacorta) è Massimo Bottura, maestro indiscusso della cucina italiana e ambasciatore del gusto nel mondo. Bottura, con la sua Osteria Francescana di Modena (tre stelle Michelin), ha rivoluzionato la scena culinaria globale, ponendo al centro la qualità delle materie prime, l'innovazione e la sostenibilità. (Italia a Tavola)

Su altri media

1 Most Powerful Chef prende in esame una serie di criteri definiti da Maddalena Fossati Dondero, direttore di La Cucina Italiana. (Fanpage.it)

Ovvero per i risultati ottenuti nella creazione di valore attraverso il cibo. Mancava perché, fino ad oggi, nessuno aveva pensato di premiare i cuochi per cosa riescono a fare con la loro cucina al di là della loro stessa cucina. (La Cucina Italiana)

Una classifica per raccontare il potere innato della cucina italiana di aggregare, creare visioni per il futuro, rendere il mondo più inclusivo e più giusto. A lanciare una classifica che mancava Forbes con una lista che cita i 25 chef più influenti d'Italia. (LaC news24)

La classifica degli chef più influenti d'Italia secondo

Forbes Italia ha organizzato un evento per celebrare gli chef più influenti d’Italia: sul palco allestito nella splendida cornice delle cantine Bellavista a Erbusco, tra i vigneti della Franciacorta, sono saliti i cuochi italiani di fama internazionale, protagonisti di una classifica a tema. (inItalia)

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes. (Forbes Italia)

Dopo il benvenuto di Massimo Tuzzi, ceo, e Vittorio Moretti, presidente di Terra Moretti, la parola è passata ad Alessandro Mauro Rossi, direttore di Forbes Italia, che ha spiegato l’anima dell’evento Most Powerful Chef. (Forbes Italia)