Delusione nel fioretto femminile: fuori Errigo e Favaretto, in semifinale solo Volpi. Nella Spada maschile c'è Vismara

Le prestazioni del mattino La "prima" non è mai facile e spesso nasconde insidie. Parte con il piede giusto il cammino olimpico delle schermitrici Arianna Errigo e Alice Volpi. Nel torneo di fioretto femminile la portabandiera dell'Italia si qualifica ai quarti sconfiggendo 15-12 la filippina Catantan e 15-6 Lacheray, mentre la senese ha centrato il medesimo traguardo battendo alle 15-11 la polacca Lyczbinska e 15-9 la rumena Calugareanu, superata nonostante un brivido per un problema alla caviglia sul punteggio di 8-4. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

La portabandiera Arianna Errigo ha battuto 15-12 la filippina Kyle Samantha Catantan. La partecipazione ai Giochi della schermitrice padrona di casa, data per favorita per una medaglia ai Giochi, è stata accompagnata da polemiche per via di una positività riscontrata all'atleta lo scorso gennaio. (Il Mattino di Padova)

– delusione per Arianna Errigo, eliminata ai quarti nella prova di fioretto femminile. La portabandiera azzurra ha perso 15-14 contro l’americana Scruggs nei quarti di finale. (Agenzia askanews)

Olimpiadi / È l'ora del Fioretto individuale, Alice Volpi in pedana

Arianna Errigo (Ita) – vinc. E questa giornata domenicale vede l’esordio del Fioretto femminile individuale. (QDM Notizie)