#domenicalmuseo: il 6 ottobre ingresso gratuito nei musei provinciali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Condividi questo articolo Pubblicità Il 6 ottobre prossimo, prima domenica del mese, si conferma come data speciale per la cultura in Trentino: sarà infatti possibile entrare gratuitamente nei musei, nei castelli e nei siti archeologici provinciali, grazie alla #domenicalmuseo, iniziativa del Ministero della Cultura a cui aderisce la Provincia autonoma di Trento, proposta da ottobre 2024 a marzo 2025. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre fonti

Nuovo appuntamento con #DomenicalMuseo l’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese in tutti i monumenti, musei, gallerie, parchi e giardini monumentali dello Stato. (Portalegiovani Firenze)

Aperti gli Appartamenti reali e il Parco reale. Chiusi il Teatro di Corte, il Giardino Inglese e la Gran Galleria con le mostre temporanee. Prima giornata di gratuità d’autunno. Domenica 6 ottobre la Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’accesso con biglietto gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese. (Reggia di Caserta)

Torna #domenicalmuseo, l’appuntamento firmato dal Ministero della Cultura che consente l’accesso gratuito a tantissimi spazi culturali d’Italia. Ogni prima domenica del mese infatti potete andare al museo o nei parchi archeologici statali senza spendere un centesimo. (The Parallel Vision)

Milano Con le donazioni Jesi e Vitali (1976 e 1984) alla collezione si aggiungono dipinti e sculture del Novecento con opere di Picasso, Boccioni, Modigliani, Arturo Martini, Marino Marini, Morandi, Carrà, de Pisis, Arturo Martini, Giacometti. (MilanoEvents.it)

Leggi tutta la notizia Domenica 6 ottobre, come ogni prima domenica del mese, sarà possibile visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. (Virgilio)