Festa Italia in Super G! Brignone trionfa su Gut e Goggia, gara mozzafiato. La valdostana allunga in classifica generale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Si chiude nel migliore dei modi il lungo fine-settimana di Kvitfjell, che fin qui aveva regalato ottime prove di squadra ma nessun podio all'Italia. Splende il sorriso di Federica Brignone, che doma un Super G spettacolare e mozzafiato - in assoluto la gara più esaltante della stagione - e conquista l'ottava vittoria stagionale, Mondiali compresi . Una gara incredibile, segnata da un paio di rischi folli e con la solita tattica all'attacco, perché c'è un solo obiettivo che frulla nella mente della valdostana quando indossa il pettorale. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

La Coppa del Mondo femminile verso il rush finale, con Federica che ha un margine sempre più importante su Gut-Behrami, che comanda in super-g con 55 pt sulla stessa campionessa di La Salle che, nelle gare di casa della prossima tappa di velocità, avrà una grande occasione anche per quella graduatoria. (NEVEITALIA.IT)

In un colpo solo, dunque, l’azzurra ha guadagnato ben 71 punti sulla detentrice della sfera di cristallo, portando il margine di vantaggio nella classifica di Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2025 addirittura a +322. (OA Sport)

Federica Brignone trionfa oggi nel SuperG di Kvitfjell e centra l’ottava vittoria stagionale il Coppa del Mondo 2025 e la 35esima della carriera. L’azzurra si impone con il tempo di 1’30”11 davanti alla svizzera Lara Gut Behrami, seconda a 0”06, scesa con il pettorale rosso da leader di specialità e ora sempre più staccata in classifica generale. (Il Faro online)

Classifica Coppa del Mondo sci alpino femminile 2025: Brignone sfonda i 300 punti di vantaggio su Gut-Behrami!

Un'altra puntata ricchissima di "Ghiaccio Verde", dopo le cinque gare dello scorso week-end con il trittico di velocità per le ragazze a Kvitfjell e le prove tecniche maschili sulla Podkoren di Kranjska Gora, dove si è esaltato Henrik Kristoffersen con una fantastica doppietta e l'Italia ha raccolto poco, pur ritrovando una top ten in slalom con Alex Vinatzer. (NEVEITALIA.IT)

Le parole di Sofia Goggia “Il weekend è stato molto solido, pochi centesimi in meno ogni giorno l’avrebbero reso eccellente, le gare sono state molto tirate e tornare sul podio in un SuperG così tricky come quello di ieri è stata una grande soddisfazione. (Sportal)

Sci alpino Brignone da favola Sembra tutto facile come se facesse un altro sport cosi’ si scia sulle nuvole, la tigre ha distrutto le avversaeie con il podio che ha visto Robintzon in seconda posizione e sul gradino piu’ basso Lara Colturi. (News Sports)