In Giappone vogliono sparare agli orsi anche in città

In Giappone vogliono sparare agli orsi anche in città
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Kodami ESTERI

In Giappone è in discussione una legge per facilitare la caccia agli orsi nelle aree abitate, per ridurre attacchi e incidenti in aumento da qualche anno. In Giappone, il Ministero dell'Ambiente ha recentemente dato il via libera a una proposta di revisione della legge sulla caccia, con l’obiettivo di rendere più semplice l'abbattimento degli orsi nelle zone urbane. Questa iniziativa nasce dalla necessità di prevenire gli attacchi che, dall'inizio dell'anno, hanno già causato la morte di sei persone per un totale di 219 aggressioni in tutto il paese. (Kodami)

Se ne è parlato anche su altri media

Attualmente, i cacciatori autorizzati possono aprire il fuoco solo dopo l'approvazione di un ufficiale di polizia. (Today.it)

Crescono gli attacchi degli orsi, il Giappone vuole rendere più facile sparare a quelli che entrano nelle aree residenziali

È il numero degli attacchi di orsi in Giappone nei primi quattro mesi del 2024, di cui sei mortali. Quando si pensa al Giappone, a venire in mente sono soprattutto le strade trafficate e le luci al neon di Tokyo, non certo orsi che scorrazzano per le strade delle sue città. (La Stampa)