Il 29 novembre i COBAS Scuola scioperano con la Confederazione COBAS, altri sindacati conflittuali e movimenti sociali
Nel quadro dello sciopero generale di tutto il lavoro dipendente pubblico e privato convocato dalla Confederazione COBAS, unitamente ad altri sindacati conflittuali, i COBAS Scuola, che fanno parte della Confederazione insieme alle Federazioni del Lavoro privato e Pubblico, invitano docenti ed Ata a scioperare, oltre che sui temi indicati dalla Confederazione, anche per una serie di obiettivi specifici della categoria docente ed Ata. (Tecnica della Scuola)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Dottorato è stato istituito nell’ambito della Rete delle Università per la Pace (RUniPace), promossa dalla CRUI, che connette gli atenei che sono già impegnati o che intendono impegnarsi per la costruzione della Pace ‘positiva’. (Corriere di Lamezia)
(Adnkronos) – Quaranta librerie diffuse sul territorio di Roma e provincia, in particolare nelle zone periferiche della città – tra cui Centocelle, Ostia, Tor Bella Monaca, Torre Maura, Tiburtina e Infernetto – oltre che nel centro storico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il sindacato Unione degli Studenti: "Vogliamo potere" Foto di archivio (LAPRESSE)
È stato indetto da tutti i maggiori sindacati, collettivi e organi di rappresentanza studenteschi e universitari italiani, sciopero generale in tutte le scuole superiori e Università d’Italia. (Imperiapost.it)
Venerdì 15 novembre rischio caos nel mondo della scuola. É infatti previsto uno sciopero del personale docente, Atac e educativo indetto da Anief, rappresentativo degli insegnanti e del personale Ata. (Corriere Roma)