Luna Rossa torna sulla terra. Ma il primo ko può essere indolore

Account X @ luna rossa E ieri è stata la grande giornata di sir Charles Benedict Ainslie, grande campione olimpico, considerato il miglior velista di sempre con 5 medaglie in diverse 5 edizioni, e dunque molto riverito timoniere e skipper della barca inglese Ineos Britannia. In una giornata difficile per vento e mare ha conquistato con una certa agilità due vittorie, contro Alinghi Red Bull Racing e una contro Luna Rossa Prada Pirelli che invece, dopo una serie di ottime regate, ha accusato un tardo pomeriggio no. (il Giornale)

Su altri giornali

L’imbarcazione italiana perde contro Ineos Britannia lo spareggio per il primo posto nel Round Robin e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali della Louis Vuitton Cup. – Giornata da dimenticare per Luna Rossa. (Quotidiano Sportivo)

Ineos ha chiuso in 22 minuti e 12 secondi, 42" prima di Luna Rossa BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Ineos Britannia batte Luna Rossa nello spareggio e conclude al primo posto il Round Robin della Vuitton Cup. (Tiscali)

L'equipaggio odierno di Luna Rossa comprendeva Jimmy Spithill e il palermitano Francesco Bruni al timone con Umberto Molineris e Andrea Tesei come trimmer. (Giornale di Sicilia)

Una vittoria e un ko ma Luna Rossa resta leader in Louis Vuitton Cup

LUNA ROSSA Lo skipper riminese ha valutato l'andamento dell'imbarcazione italiana dopo la doppia sconfitta con Alinghi Red Bull Racing e INEOS Britannia (Sport Mediaset)

Orient Express vs INEOS Britannia Il programma sarà decisivo per decidere chi tra Luna Rossa e Ineos Britannia staccherà per prima il pass per le semifinali del torneo velistico che precede l’America’s Cup. (Il Faro online)

La Bartoccini MC Restauri lancia segnali di crescita contro la formazione toscana. Il Vice Marangi: “Viste molte cose positive, ora va creata un’identità di gioco” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)