Uragano Helene devasta gli Usa, Lake Lure sommerso dai detriti

Uragano Helene devasta gli Usa, Lake Lure sommerso dai detriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Uragano Helene devasta gli Usa, Lake Lure sommerso dai detriti 30 settembre 2024 Nella Carolina del Nord è scoppiata una crisi dopo l'arrivo dell'uragano Helene. Le riprese video mostrano Lake Lure, nella contea di Rutherford, sommerso da detriti di legno, resti di case e oggetti vari. Un disastro ambientale e umanitario che è costato la vita ad almeno 94 persone in diversi Stati americani. I funzionari locali, intanto, si stano affrettando per portare acqua, cibo e altri rifornimenti nelle aree colpite dalle inondazioni e prive di energia elettrica e di servizi telefonici. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime dell’uragano Helene, che la scorsa settimana ha colpito la parte sud-est degli Stati Uniti lasciandosi dietro una scia di devastazione. Le persone che sono state uccise dal passaggio dell’uragano sono salite a 120 dopo che, domenica, una contea della Carolina del Nord ha dichiarato che 30 suoi abitanti erano stati uccisi dalla tempesta. (LAPRESSE)

L'ultimo conteggio ufficiale delle vittime ammonta a 93 morti in sei stati. La zona più colpita è la Carolina del Nord, dove le autorità hanno contato 36 morti, 25 nella Carolina del Sud, tra cui due vigili del fuoco; 17 in Georgia; 11 in Florida; due in Virginia; e altri due nel Tennessee. (la Repubblica)

E' salito ad almeno 69 persone il bilancio delle vittime dell'uragano Helene, secondo funzionari statali e locali in South Carolina, Florida, Georgia, North Carolina e Virginia, i cinque stati travolti dal 'mostro' d'acqua e vento. (Tiscali Notizie)

L’uragano Helene devasta la Carolina del Nord: il video dal drone delle città distrutte e inondate

Migliaia di soldati della Guardia nazionale sono stati schierati per aiutare le opere di soccorso nelle aree degli Stati Uniti devastate dall’uragano Helene, che finora ha provocato 120 vittime accertate. (MeteoWeb)

Distruzione, intere comunità isolate, case sommerse. Un motel spazzato via dall'uragano Helene a Cedar Key, in Florida (Fanpage.it)

Nel Tennessee orientale, duramente colpito dall'uragano, le inondazioni hanno inghiottito interi quartieri. (TuttOggi)