Uragano Helene devasta gli Usa, Lake Lure sommerso dai detriti

Uragano Helene devasta gli Usa, Lake Lure sommerso dai detriti 30 settembre 2024 Nella Carolina del Nord è scoppiata una crisi dopo l'arrivo dell'uragano Helene. Le riprese video mostrano Lake Lure, nella contea di Rutherford, sommerso da detriti di legno, resti di case e oggetti vari. Un disastro ambientale e umanitario che è costato la vita ad almeno 94 persone in diversi Stati americani. I funzionari locali, intanto, si stano affrettando per portare acqua, cibo e altri rifornimenti nelle aree colpite dalle inondazioni e prive di energia elettrica e di servizi telefonici. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

E’ salito ad almeno 130 morti il bilancio dell’Uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti, mentre circa 600 persone risultano ancora disperse ad Asheville, nella Carolina del Nord. Lo riporta la Cnn. (MeteoWeb)

A Fanpage.it ha raccontato la sua esperienza con l'uragano Helene, che nei giorni scorsi ha colpito diversi Stati nel Sud Est degli Stati Uniti, causando oltre 100 morti: "Il grosso qui è arrivato venerdì sera e la notte è stata abbastanza difficile". (Fanpage.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il presidente ha esortato gli abitanti delle aree interessate a seguire le istruzioni delle autorità locali per garantire la propria sicurezza. In una conferenza stampa tenutasi per fare il punto sulla situazione a seguito del passaggio dell’Uragano Helene, il presidente americano Joe Biden ha reso noto di aver contattato i governatori degli stati colpiti, i quali gli hanno riferito di non aver mai assistito a eventi simili in precedenza. (MeteoWeb)

Almeno 10 persone hanno perso la vita nella Carolina del Nord a causa dell'uragano. È stato dichiarato lo stato d'emergenza in Alabama, Florida, Georgia, Nord e Sud Carolina e in Tennessee. (Corriere TV)

Trump ha trascorso il fine settimana in Wisconsin e Pennsylvania, due degli stati chiave per la conquista della Casa Bianca. Donald Trump sarà in Georgia nelle prossime ore per essere aggiornato sui danni causati dall'uragano Helene. (Corriere del Ticino)