Anziana sventa la truffa: «Mi ha terrorizzata ma non ho ceduto». Il bandito ha usato il nome di un personaggio di "Don Matteo"

Ha mantenuto la lucidità quando la voce calda del truffatore cercava di confonderla, ha conservato il sangue freddo necessario per non cadere nella trappola, riuscendo persino a dare ai carabinieri il numero dei malintenzionati. Una 76enne di Vo’ si è trasformata in un osso duro per i professionisti del raggiro del falso incidente. La sua arma vincente? La partecipazione a un recente incontro informativo organizzato a Vo' dai carabinieri di Lozzo Atestino e dal loro comandante Fabio Guerra. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Era andato a Padova per mettere a segno le sue truffe “in trasferta”, ma è stato intercettato e arrestato dagli agenti della Polizia di Stato della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sottosezione Polfer. (Questure sul web)

Si è spacciato per un avvocato ed ha convinto l'anziana a dare dei soldi per il figlio che era stato trattenuto in Questura. Ha messo le mani su un vero e proprio tesoro: bracciali, orecchini, anelli con diamanti, tutto per un valore di oltre 3000.000 euro. (ilmessaggero.it)

I poliziotti della Questura hanno arrestato una donna napoletana che era riuscita a farsi consegnare monili in oro per 10 mila euro || Si era presentata a casa loro per riscuotere gioielli e denaro per pagare la presunta cauzione per liberare le figlie coinvolte in brutti incidenti stradali e si era fatta consegnare oggetti di valore e contanti, dopo mesi di indagini la Squadra mobile di Padova ha individuato e arrestato una 40enne napoletana responsabile di due truffe ai danni di altrettatante anziane padovane. (Antenna Tre)

La vittima viaggiava a bordo di una Fiat Punto che, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrata con una Volkswagen Touareg, che procedeva nella stessa direzione. Il conducente dell'altra vettura è rimasto illeso. (Tarantini Time Quotidiano)

All’interno dello zaino che portava con sé, c’era ancora tutta la refurtiva denunciata dalla vittima Le ricerche dell’uomo hanno avuto inizio a seguito di una nota trasmessa dalla Squadra Mobile della Questura di Padova, con cui veniva comunicata un’avvenuta truffa perpetrata in danno di una anziana donna residente in quel capoluogo. (Il Faro online)

Ha agito a Padova e se l'è presa con un'anziana di 80 anni. Li ha messi in una sacca ed è scappato. (ilgazzettino.it)