Immissioni in ruolo e supplenze, Giovannini (Gilda): “Il caos quest’anno è maggiore rispetto al passato. Correzione continua delle graduatorie anche dopo l’inizio delle lezioni”

Immissioni in ruolo e supplenze, Giovannini (Gilda): “Il caos quest’anno è maggiore rispetto al passato. Correzione continua delle graduatorie anche dopo l’inizio delle lezioni” Di La coordinatrice per la provincia di Latina del sindacato Gilda Unams, Patrizia Giovannini, lancia l’allarme su un inizio anno scolastico che si preannuncia particolarmente caotico. In un’intervista a LatinaOggi, Giovannini descrive uno scenario complesso, caratterizzato da una serie di procedure ancora in corso che rischiano di compromettere la stabilità del sistema scolastico. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Concorso 2020, i precari si chiedono: “Perché bandire nuovi concorsi quando ci sono ancora liste di docenti idonei? Il 30 agosto protesteremo per i nostri diritti” Di Dopo due anni di attese, nel 2022 migliaia di aspiranti insegnanti hanno affrontato le difficili prove del concorso, superando esami scritti, orali e, per alcuni, anche lunghe e faticose prove pratiche. (Orizzonte Scuola)

Il presidente dell’Anief, Marcello Pacifico, ha rilasciato un’intervista ai microfoni dell’agenzia di stampa Italia Stampa. Il leader della giovane associazione sindacale rappresentativa ha commentato il numero delle assunzioni di quest’anno relative al personale Ata, che risultano essere soltanto di 10mila unità. (Orizzonte Scuola)

Nella scuola italiana, c’è un problema di precariato, fenomeno in crescita negli ultimi anni, con troppe supplenze. Ecco cosa succede. Il sistema scolastico italiano è in un periodo di crisi, a causa del precariato. (lentepubblica.it)

In ritardo le operazioni che si fanno normalmente in questo periodo. L’avvio della scuola quest’anno si annuncia tra mille criticità, a livello nazionale e anche sul territorio modenese. (Collettiva.it)

che prevede una drastica riduzione delle autonomie scolastiche. dell'avvio del nuovo anno scolastico. Banco di prova anche per la gestione con il nuovo modello (LaC News24)

La FLC CGIL ha formalmente diffidato il Ministero dell’Istruzione e del Merito a adottare immediate e tempestive disposizioni per la stipula di contratti a tempo indeterminato, su tutti i posti vacanti e disponibili, per tutti i docenti in attesa di assunzione. (FLC CGIL)