Pensioni minime, verso l'aumento per le 2025 a 621 euro: incremento del 2,7%
Le pensioni minime nel 2025 dovrebbero aumentare del 2,7% rispetto al trattamento minimo prima della maggiorazione (598,61 euro) e dell'1% dell'inflazione del 2024: arriverà così - secondo alcune fonti - a 620,92 euro rispetto ai 614,77 di quest'anno. Manovra, gli aumenti delle pensioni minime nel 2025 Nella manovra inoltre dovrebbe essere introdotta la possibilità di usare i fondi integrativi alimentati con il Tfr per consentire di andare in pensione a coloro che non hanno raggiunto l'importo dell'assegno sociale con il sistema contributivo e andare così in pensione di vecchiaia a 67 anni. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La pensione di reversibilità è l’assegno che spetta ai familiari superstiti di un pensionato deceduto. In particolare, ne hanno diritto il coniuge, i figli minorenni o maggiorenni fino a 26 anni iscritti all’università o quelli inabili al lavoro e i genitori, i nipoti, di fratelli e le sorelle (in assenza del coniuge e dei figli). (InformazioneOggi.it)
Il dl potrà dunque iniziare il suo iter parlamentare. Il testo, con 144 articoli, sarà esaminato dalla Camera dei Deputati. (Il Giornale d'Italia)
Nella manovra inoltre dovrebbe essere introdotta la possibilità di usare i fondi integrativi alimentati con il Tfr per consentire di andare in pensione a coloro che non hanno raggiunto l'importo dell'assegno sociale con il sistema contributivo e andare così in pensione di vecchiaia a 67 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Potrebbero arrivare cambiamenti nelle prossime settimane, quando il testo arriverà in Parlamento. (Fanpage.it)
Domenica 20 ottobre dalle ore 10.00 alle 17.00 a Milano, presso la Sala degli Affreschi della Società Umanitaria, in via San Barnaba 48 é avvenuta la cerimonia. (Il Giornale d'Italia)
L'importo mensile dovrebbe così salire dai 614,77 euro attuali a 631,37 euro. Le pensioni minime nel 2025 dovrebbero subire un incremento del 2,7%, superando di circa 1,7 punti l'inflazione prevista. (ilmessaggero.it)