Autobomba a Mogadiscio, 5 persone uccise mentre guardavano la finale degli Europei di calcio

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Autobomba a Mogadiscio, 5 persone uccise mentre guardavano la finale degli Europei di calcio Il bar era pieno di appassionati di calcio che stavano assistendo alla finale di Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra. Oltre alle cinque vittime si segnalano una ventina di feriti. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni Almeno 5 persone sono state uccise nell'esplosione di un'autobomba in un bar di Mogadiscio, capitale della Somalia; il locale era pieno di appassionati di calcio che stavano assistendo alla finale di Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Si ritiene che un veicolo carico di esplosivo abbia causato la devastante esplosione nel ristorante. Abbiamo confermato che almeno nove civili sono rimasti uccisi e altri 20 sono rimasti feriti nell'esplosione», ha detto un ufficiale dell'Agenzia di sicurezza nazionale, Mohamed Yusuf. (Corriere del Ticino)

Un'autobomba è esplosa ieri sera fuori da un ristorante a Mogadiscio, capitale della Somalia, uccidendo cinque persone e ferendone 20. Lo ha dichiarato la polizia somala spiegando che l'attentato è avvenuto mentre i clienti stavano guardando la finale degli europei di calcio Euro 2024 in televisione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ci sono anche 20 feriti Autobomba a Mogadiscio (Livesicilia.it)

Somalia, attentato a Mogadiscio colpisce una folla di tifosi

Il bar, il Top Coffee, era affollato da persone che stavano guardando la finale degli Europei di calcio tra Spagna e Inghilterra quando è avvenuta l'esplosione. Sono 5 i morti e 20 i feriti, secondo la polizia. (Corriere della Sera)

Attentato a Mogadiscio, la diretta 🔴 #URGENTE | Una bomba explota en un café repleto de personas que miraban la final de la Eurocopa en Mogadiscio, Somalia. pic.twitter.com/CqxJvBtLOq — Mundo en Conflicto 🌎 (@MundoEConflicto) July 14, 2024 (ilmessaggero.it)

“È stato terrificante; tutti cercavano di salvarsi”, ha detto un testimone che ha parlato all’emittente britannica Bbc. Secondo le prime ricostruzioni, responsabile dell’attacco sarebbe al-Shabaab, secondo la polizia somala. (Rivista Africa)