X Factor, le pagelle: Achille Lauro killer del talento (4), Manuele Agnelli se la rischia (10)

Puntata intimista e decisiva. I 16 artisti sopravvissuti si sono giocati il pass per i Live. Il primo ad aver incontrato la sua rosa di candidati è stato Achille Lauro. «Investo su chi ha fame», dice il cantante di Me Ne Frego: il talento viene dopo. Poi è stata la volta Jake La Furia. Terza Paola Iezzi e, infine, a fare la sua scelta è stato Manuel Agnelli. Era l'ultima chance per conquistare un posto tra i 12 in vista dello show vero, in partenza dal prossimo 24 ottobre. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

A formare per primo la propria squadra è Achille Lauro, che fronteggia un imprevisto, visto che i Patagarri, tra i suoi concorrenti, hanno espresso dubbi sul senso della partecipazione a X Factor, in linea con un tema emerso anche altre volte in questa edizione. (Fanpage.it)

Nel giorno del suo compleanno Achille Lauro - non potendo portare i concorrenti a casa sua - ha «portato casa sua» agli Home Visit. Ovvero Perla, la sua «manager di casa», incaricata di mettere in riga i concorrenti (perché «sono un po' delle pesti»), e i suoi storici collaboratori. (Corriere della Sera)

X Factor, le pagelle: I Patagarri indecisi (4), Laura Fetahu da brividi (9), la dolcezza di Manuel Agnelli (8), Potara scartati (3) Le squadre definitive: chi sono i concorrenti? La puntata inizia con la selezione di Achille Lauro, che deve scegliere 3 concorrenti tra le band i Patagarri e Les Votives, e i solisti Ibra e Lorenzo Salvetti. (ilmessaggero.it)

X Factor 2024, la festa sbagliata di Achille Lauro e il ‘momento di mer*a” di Jake La Furia: le squadre ai live

Sono 12 i talenti selezionati che si daranno battaglia, canzone dopo canzone e supportati dai rispettivi tutor, per arrivare fino in finale e sperare di vincere X Factor 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Poi, certo, c'è anche il personaggio non esattamente in linea con quanto propone il panorama attuale, che si presenta con le trecce come John De Leo dei Quintorigo. Voce graffiante, personalità avvolgente, capacità di cantare in italiano (cosa non scontata) senza artifici tecnologici: Manuel Agnelli non ha avuto dubbi quando ha sentito la versione di Amarsi un po' di Lucio Battisti. (corriereadriatico.it)

Rosanna Ilaria Donato Web Content Editor Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate. (Libero Magazine)