B&b, 1 su 5 è irregolare. I controlli dei Nas in tutta Italia: c'è anche quello ricavato da un garage
Su 1000 strutture controllate, 200 fuori regola. Dieci fra sequestri e sospensioni per un valore di circa 3,5 milioni di euro: scoperta una struttura abusiva in un garage di un'abitazione privata Un b&b su cinque è irregolare. Questo è l’esito dei controlli dei Nas (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità) su 1000 strutture in tutta Italia. Infatti, 200 abitazioni messe sul mercato per ospitare affitti brevi sono fuori regola. (Open)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia E' l'esito dei controlli compiuti dai Nas in tutta... (Virgilio)
Nella maggior parte dei casi si tratta di autorizzazioni mancanti in tutto o in parte; carenze igienico-sanitarie; violazioni in materia di sicurezza. Mancanza di autorizzazioni, spazi troppo stretti, prodotti per la colazione mal conservati. (Today.it)
Oltre 1000 strutture ricettive controllate: 200 quelle fuori dalle regole per difformità dei titoli autorizzativi , aumento della capacità ricettiva, carenze igienico-sanitarie e violazioni in materia di sicurezza. (Il Messaggero Veneto)
È l’esito dei controlli compiuti dai Nas in tutta Italia con un occhio particolare a Roma in vista del Giubileo. PALERMO – Irregolarità in un b&b su 5 su base nazionale, con Roma che alza la media: su 30 strutture passate al setaccio, 7 sono risultate in difetto. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Un b&b è stato sospeso in provincia di Asti perchè privo di autorizzazione. Stessa sorte per un altro in provincia di Frosinone, per mancanza di alcuni requisiti, a partire dall'assenza della cucina. Nel centro storico di Palermo disposto il sequestro amministrativo di quello che era solo in apparenza un b&b: nella realtà era un vero e proprio albergo, con 22 stanze e circa cento posti letto da organizzare in base alle esigenze degli ospiti. (La Stampa)
Nella provincia di Pescara un B&B totalmente abusivo allestito all'interno di un garage di una abitazione privata, nel centro storico di Palermo dietro quello che veniva spacciato come un bed & breakfast c’era un vero e proprio albergo, con rilevante capacità ricettiva. (Fanpage.it)