Tragedia sfiorata a Ferrara, crolla balcone durante gita scolastica
L'incidente a Ro Ferrarese durante la visita di una scolaresca in una villa storica. Volo di 5 metri per le due persone coinvolte Ha rischiato di trasformarsi in una tragedia la gita scolastica di una classe di scuola media in visita a Villa Rivani Farolfi, dimora storica situata in provincia di Ferrara, nel comune di Riva del Po, presso la frazione di Ro Ferrarese. Attorno a metà mattinata, un balcone della villa ha ceduto ed è crollato, trascinando con sé un insegnante e una guida turistica che, assieme agli studenti, si trovavano ad un piano rialzato della struttura. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
– “Una tragedia sfiorata, che avrebbe potuto aver risvolti ben più gravi”. Non nasconde l’apprensione per quanto accaduto, e per quanto sarebbe potuto accadere, il sindaco di Riva del Po Daniela Simoni. (il Resto del Carlino)
Restano da chiarire le cause del crollo, che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi. Illesi gli studenti, ma purtroppo nel crollo sono rimasti coinvolti un’insegnante e una guida turistica, trasportati d’urgenza all’ospedale di Cona. (Casteddu Online)
Momenti di terrore nella mattinata di oggi a Villa Rivani Farolfi, una dimora storica di Ro Ferrarese (Ferrara), dove il crollo di un sottobalcone ha causato la caduta di un insegnante e una guida turistica, feriti in modo grave ma non in pericolo di vita. (La Voce di Rovigo)
Un gruppo di studenti delle scuole elementari e medie era stato accompagnato alla scoperta di villa Rivani Farolfi, una dimora storica situata nel Ferrarese. Brusco epilogo per una gita scolastica nel Ferrarese: nel crollo di un balcone di una dimora storica sono rimasti feriti un insegnante e una guida turistica. (Il Sole 24 ORE)
: Tragedia durante una gita scolastica nel Ferrarese, a Villa Rivani Farolfi a Ro. (Tuscia Web)
A trasformare repentinamente il volto di quella visita d’istruzione ci ha pensato il crollo del balcone di una dimora storica della zona, villa Rivani Farolfi, edificio risalente al ‘700 al civico 3 di via Nugarazza, strada che conduce nelle campagne alle porte della frazioni di Riva del Po. (il Resto del Carlino)