Milano in rialzo, spicca Mfe

Milano in rialzo, spicca Mfe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 19 settembre ore 17 Seduta in rialzo per il listino milanese (+1,16%) dopo che ieri la Fed ha tagliato i tassi di 50 punti base. Il mercato assegna ora una probabilità del 64% a un ribasso da 25 pb al prossimo meeting di novembre. La Banca centrale inglese invece oggi ha votato, con una maggioranza di membri del Monetary Policy Committee di 8 a 1, per mantenere il bank rate al 5%. Uno dei banchieri avrebbe preferito invece ridurlo di 25 punti base, portandolo al 4,75%. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Così scendono il FTSE MIB di Milano, il CAC 40 di Parigi, il DAX 40 di Francoforte, l' IBEX 35 di Madrid, l' AEX di Amsterdam e il FT-SE 100 di Londra. (Il Sole 24 ORE)

Performance migliore per il Nasdaq (+2,51% a 18.014 punti). Giornata decisamente positiva per NVIDIA (+3,97% 117,87 dollari) e per Tesla (+7,36% a 243,92 dollari), che hanno beneficiato della decisione della FED di tagliare i tassi di interesse di 50 punti base. (SoldiOnline.it)

Diamo un'occhiata a come si sta configurando la pre-apertura di questa ultima... Borsa di Italia: i mercati accolgono con favore il taglio dei tassiI mercati azionari stanno salendo ai massimi storici negli Stati Uniti. (Marketscreener IT)

Borse verso un avvio positivo dopo il taglio della FED

E' stata in questi anni la locomotiva della crescita mondiale, mentre la Cina è diventata un freno per la crescita mondiale, e quindi l'economia americana è importante, lo è anche per la campagna elettorale, perché l'economia pesa molto sulla decisione degli elettori a favore di Kamala Harris o di Donald Trump. (Corriere TV)

Ultima ora Mercedes Benz taglia le stime per la Cina e crolla in Borsa (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la giornata in rialzo, dopo che la FED ha deciso di tagliare i tassi di interesse di 50 punti base. I principali indici azionari statunitensi hanno terminato la giornata in territorio negativo, dopo le decisioni di politica monetaria della FED. (SoldiOnline.it)