Cop29 di Baku, temperatura aumenterà di 2,7° con le attuali politiche sul clima

Cop29 di Baku, temperatura aumenterà di 2,7° con le attuali politiche sul clima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Al vertice di Baku sul Clima presentato il nuovo rapporto di Climate Action Tracker. Abbiamo intervistato lo scienziato tedesco Niklas Höhne: l’elezione di Trump non è un bene per le politiche climatiche, farà esattamente il contrario di quello che dobbiamo fare (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Di cosa hanno bisogno i Paesi in via di sviluppo? circa due terzi per la transizione energetica (solare, ecc. (la Repubblica)

E’ arrivata con un discorsetto probabilmente scritto da qualcun altro, ma che ben rifletteva la posizione del governo sulla transizione ecologica: l’energia rinnovabile, lungi dall’essere centrale nel raggiungimento della neutralità climatica, per Meloni, alla COP29, diventa quasi residuale. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 14 nov. - Come decarbornizzare il trasporto pesante sia stradale che marittimo? Quali alternative abbiamo? Quale il ruolo dell'intermodalità? Se ne parlerà il 18 novembre presso il Centro Studi Americani in via Caetani 32 in occasione della presentazione dello studio "Dercabonizzare i trasporti pesanti. (Il Sole 24 ORE)

Nicola Armaroli (Cnr): “Meloni a Cop29 butta la palla in tribuna, la fusione nucleare non esiste”

I pochi leader occidentali sbarcati in Azerbaigian, stretto a nord dalla Russia e a sud dall’Iran, si fermano il tempo di leggere il discorso, stringere qualche mano, magari in vista di nuovi accordi sul gas, e fuggire altrove. (Corriere della Sera)

I negoziati alla Cop29 di Baku sono concentrati tutti su un tema cruciale: trovare i fondi necessari per operare la transizione ecologica, mitigare i cambiamenti climatici e adattarsi agli impatti ormai inevitabili che essi comportano. (LifeGate)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è andata a Baku, alla conferenza Onu sul clima Cop29, sostenendo che non c’è un’alternativa immediata ai combustibili fossili e che “l’Italia è in prima linea sulla fusione nucleare che può rappresentare un punto di svolta”. (L'HuffPost)