De Luca ironizza su Sangiuliano e sui fischi coperti dalla Rai: “Siamo al di là della creatività di Totò, di Eduardo e di Peppino De Filippo”

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

“Anche oggi ci ritroviamo con grande gioia e serenità: partiamo col nostro bastimento, la nave della Regione Campania, seguendo la rotta tracciata da Galileo Galilei. E arriveremo anche noi a gettare l’ancora a Times Square sulla Tiburtina. Prendiamola così, altrimenti la vita diventa triste”. È la nuova frecciata sarcastica lanciata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, all’indirizzo del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, balzato agli onori delle cronache per il caso dei fischi a lui diretti al Taormina International Book Festival e diligentemente rimpiazzati in post-produzione dalla Rai con applausi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Le contestazioni sono state tagliate dalla serata trasmessa ieri sera dalla Rai (Primaonline)

Il riferimento è al video trasmesso dalla Rai in cui i fischi al ministro al Festival di Taormina sono stati coperti in post-produzione. In merito alla vicenda, la Rai ha fatto sapere che il video non è stato modificato dal personale della tv pubblica, ma è stato fornito dallo staff del Festival di Taormina. (Corriere TV)

Tuttavia nel video dell’evento andato in onda su Rai 1 i fischi sono stati sostituiti da applausi, scatenando la reazione di alcuni politici dell’opposizione. Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano è intervenuto al Taobuk, il Taormina International Book Festival, e durante la premiazione è stato contestato con dei fischi, come mostrano alcuni video girati dai presenti. (Virgilio Notizie)

De Luca “I fischi a Sangiuliano come applausi, siamo oltre la creatività di Totò”

Che vergogna la Rai che cancella i fischi a Sangiuliano, ma TeleMeloni non c’entra La storia insegna che non è questione di TeleMeloni, ma di assoggettamento della Rai al potere politico, di qualunque colore esso sia (Tvblog)

Qui lo showman siciliano scatenato ha scherzato su tutti a partire dal Ministro Sangiuliano: “Sicilia è cultura! Solo cultura! Talmente tanta cultura che il ministro Sangiuliano è venuto qua! E il ministro Sangiuliano quando è stato qua, è venuta qua, ha guardato l'Etna e ha detto: "non pensavo che il Monte Bianco fosse così". (la Repubblica)

"L'ultimo episodio - racconta - riguardava una performance del ministro a Taormina qualche giorno fa, dove era stato accolto da una valanga di fischi. Le televisioni pubbliche hanno trasformato i fischi in applausi scroscianti. (La Repubblica)