Guerra in Ucraina, la Reuters: "Putin aperto a discutere un cessate il fuoco con Trump"
Vladimir Putin è disponibile a discutere di un accordo di cessate il fuoco in Ucraina con Donald Trump pur escludendo di fare importanti concessioni territoriali e insistendo affinché Kiev abbandoni le ambizioni di entrare nella Nato: lo riporta Reuters sul sito citando cinque fonti. Secondo queste fonti - cinque attuali ed ex funzionari russi - il Cremlino potrebbe ampiamente accettare di congelare il conflitto lungo le linee del fronte. (Gazzetta del Sud)
La notizia riportata su altri media
E penso che non sia sufficiente per sopravvivere», ha continuato Zelensky. Abbiamo la nostra produzione, ma non è sufficiente per prevalere. (Corriere del Ticino)
Sia chiaro: a differenza di quanto circolato nelle scorse ore, la Russia non accetta il congelamento del conflitto, ma c’è la totale disponibilità a negoziare. La guerra in Ucraina continua, ma aumentano le speranze per intravedere la luce in fondo al tunnel. (Nicola Porro)
Nel giorno in cui l’Ucraina, dopo avere utilizzato in territorio russo i missili a lungo raggio Atacms forniti dagli americani, ha lanciato anche gli Storm Shadow britannici, il Cremlino fa trapelare: Putin è disponibile a negoziare, ma con Trump, perché Biden vuole il proseguimento della guerra. (ilmessaggero.it)
Dopo il successo del 5 novembre i media hanno riportato indiscrezioni sull’atteggiamento che potrebbe tenere il prossimo presidente statunitense nei confronti dell’Ucraina per accelerare la fine della guerra. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Notizie sempre più cupe arrivano dall’Ucraina che ha appena superato il tragico traguardo dei 1000 giorni dall’inizio dell’aggressione militare russa. (il Giornale)
Stato ucraino "liquidato" e territorio diviso in tre parti: questa la previsione di Mosca in un documento preparato dal ministero della Difesa russo. Si tratta di un documento che analizza la situazione militare e politica nel mondo fino al 2045. (Liberoquotidiano.it)