Contatti FA-Guardiola, lo spagnolo obiettivo numero 1

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – “Non lo so cosa farò, non ho ancora deciso, nella vita tutto è possibile”. Pep Guardiola con queste parole, domenica scorsa, ha risposte alle domande di Fabio Fazio durante l’intervista a “Che tempo che fa” sulla Nove. Non è un mistero che, con il contratto in scadenza, il suo lungo legame con il Manchester City possa chiudersi a fine stagione. Secondo il The Telegraph potrebbe rinnovare per un altro anno, ma dopo l’addio di Begiristain e l’incertezza riguardante i problemi del club sotto processo in Premier per le presunte irregolarità commesse, il divorzio a giugno non è da escludere. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo The Guardian, il principale indiziato sarebbe Rúben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona. Gli inglesi vogliono tutelarsi in caso di addio e starebbero quindi già pensando al possibile successore. (Sport Mediaset)

Guardiola nuovo ct dei Tre Leoni? Neanche in Inghilterra hanno le idee chiare (TUTTO mercato WEB)

Amorim, tecnico portoghese dello Sporting Lisbona, sarebbe il nome caldeggiato da Hugo Viana per il post Guardiola al Manchester City (Europa Calcio)

Panchina dell’Inghilterra, Serie A, Psg o ancora City: cosa farà Pep Guardiola l’anno prossimo?

Il tecnico del City é visto come il sostituto ideale di Carsley, ma l'operazione ha costi proibitivi. (Diretta)

Vincenzo Bellino Redattore 15 ottobre 2024 (modifica il 15 ottobre 2024 | 10:43) Inghilterra, l' allenatore del Manchester City sarebbe la prima scelta della FA per sostituire Soutghate sulla panchina della Nazionale (DerbyDerbyDerby)

Verrebbe da dire “e te credo”: l’allenatore spagnolo, tra i ricordi del passato e l’incertezza riguardo al suo domani, ha intercettato l’interesse non solo del popolo calciofilo. Pep Guardiola, come era prevedibile, ha bucato anche lo schermo: la sua presenza al programma “Che tempo che fa” su Nove ha ottenuto domenica sera il 10% di share, con due milioni di telespettatori, raggiungendo un picco di 2,5 mln e il 12,5% di ascolto. (Il Fatto Quotidiano)