Riccardo Muti interrotto dagli squilli durante il concerto di Natale in Senato, il maestro: «Stutatelo sto telefono» VIDEO
Il maestro Riccardo Muti ha diretto i musicisti dell'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini durante il tradizionale concerto natalizio al Senato, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella e dai presidenti del Senato e della Camera Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana. Telefonini protagonisti Il «siparietto», a causa di alcuni telefoni che squillavano, ha interrotto per qualche secondo il maestro durante il suo discorso e la sua risposta da napoletano «verace» ha suscitato un applauso tra i senatori. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Corbelli ha anche realizzato negli anni delle luminarie in omaggio a Lucio Dalla (posizionate a Bologna), Rino Gaetano (Crotone), Domenico Modugno (Little Italy a New York) ed alla musica in generale, posizionate nel 2020 davanti all’Ariston di Sanremo per Marcello Mastroianni: 100 anni. (Frosinone News)
Di seguito le sue dichiarazioni. Comunque la media di partecipazioni al gol di Neres, tra assistenze e reti segnate, è impressionante. (Terzo Tempo Napoli)
“È uno strumento che di solito si usa per portare la calma quando il Senato è in ebollizione ma è un suono che nelle sue mani può diventare dolcissimo”, ha detto La Russa al maestro che scherzando ha replicato: “È d’oro?. (Il Fatto Quotidiano)
– Di scene a Palazzo Madama se ne sono viste in abbondanza: momenti storici della vita del nostro Paese, bagarre, lacrime… alla lunga lista oggi si è aggiunto un altro episodio destinato a restare negli annali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Riccardo Muti riprende i senatori durante il concerto di Natale al Senato. "Stutatelo ‘sto telefono". (L'HuffPost)
A Riccardo Muti non manca di certo l'ironia. In Aula al Senato per il tradizionale concerto di Natale da lui diretto, il maestro d'orchestra si rende protagonista di un divertente siparietto. Mentre sta rivolgendo un saluto ai presenti, tra i quali il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ecco che suona un telefono. (Liberoquotidiano.it)