Mattarella: 'La pace in Ucraina non vuol dire sottomissione'

Più informazioni:
Migranti

'Siamo alla ricerca di una conclusione a questa sconsiderata avventura russa contro l'Ucraina ma la pace non vuol dire sottomissione e abbandono dei principi di dignità di ogni Stato e del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Sergio Mattarella è arrivato a Berlino, accolto dal presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier. Presente anche il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. "Per l'Italia la Germania è un partner imprescindibile. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Questa e' la mia prima visita di Stato in Germania, non e' soltanto un paese co-fondatore ma un partner imprescindibile per l'Italia. Stiamo attraversando una fase di grande collaborazione tra i nostri Paesi. (Il Mattino di Padova)

Mattarella: Estrema destra in Germania? Mondo cambia e non torna indietro, no a risposte ingannevoli

Mattarella fra la folla alla porta di Brandeburgo a Berlino Berlino, 27 set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

""Non ho titolo per esprimermi sulle forze politiche dopo l'avanzata dell'estrema destra in Germania. Il mondo sta cambiando molto, cambiano le forme di lavoro, cambiano i modi di comunicazione, cambia l'economia, cambiano gli strumenti che consentono di aiutare il pensiero, cambia il modo di interazione tra le varie parti del globo con forti movimenti migratori in ogni parte del mondo. (L'Unione Sarda.it)

– Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato accolto a Palazzo Bellevue a Berlino dall’omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier. Roma, 27 set. (Gazzetta Matin)