Pokémon colpito da un enorme attacco hacker: Game Freak conferma il furto dati

Nelle ultime ore sono emersi online diversi presunti dati interni legati allo sviluppo interno di nuovi videogiochi di Pokémon, che riguardavano sia titoli ancora usciti che giochi in sviluppo. In assenza di alcun comunicato ufficiale, non era chiaro se si trattasse o meno di dati ufficiali, ma in queste ore è purtroppo arrivata la conferma di un clamoroso enorme attacco hacker ai danni di Game Freak (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Game Freak, lo storico studio giapponese dietro la maggior parte dei titoli della serie Pokémon, è stato vittima di una grave fuga di dati, confermato con uno statement ufficiale. Il colossale leak, sarebbe avvenuto nell’agosto del 2024 ma ha cominciato a emergere solo ora, rivelando progetti passati, presenti e futuri della compagnia. (GameSoul)

Game Freak, lo sviluppatore dietro il celebre franchise Pokémon, ha confermato di aver subito una grave violazione dei dati nell’agosto 2024. (Powned.it)

Folklore di Sinnoh: storie oscure I leak hanno portato alla luce racconti popolari di Sinnoh finora inediti, che dipingono un quadro a tinte fosche del rapporto tra umani e Pokémon. (Adnkronos)

Pokémon, Enorme leak in casa Nintendo: preso di mira Game Freak

Game Freak, lo studio responsabile dei principali giochi Pokémon, ha rilasciato una dichiarazione riguardante l’attacco hacker subito. Ieri, una notevole quantità di informazioni sui Pokémon è stata divulgata, rivelando dettagli su alcuni progetti, design di creature beta e altro ancora. (NintendOn)

Game Freak, la storica casa di sviluppo dei videogame dei Pokemon, è stata protagonista di un enorme caso di furto di dati digitali. I cybercriminali sarebbero entrati all'interno degli accessi dell'azienda, diffondendo online tantissime informazioni sui prossimi progetti in lavorazione. (ilmattino.it)

C'è veramente di tutto tra il materiale trafugato, come il codice sorgente di alcuni giochi dei Pokémon, dei loghi di progetti cancellati, delle revisioni delle interfacce dei giochi della compagnia, addirittura delle informazioni riservate su Nintendo Switch 2. (Multiplayer.it)