AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali

Agrivenatoria Biodiversitalia, in una nota informa che, a tutela degli interessi di tutte le aziende associate, degli istituti privati e dell’intero mondo venatorio, è intervenuta a difesa dei calendari venatori regionali. A seguito dei recenti ricorsi di fronte ai tribunali amministrativi contro i calendari venatori presentati in diverse regioni da sigle ambientaliste, il Presidente di AB, Agrivenatoria Biodiversitalia, Niccolò Sacchetti, ha dato incarico ai legali dell’associazione di costituirsi con un intervento “ad opponendum”. (BigHunter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Partiti alle 9 da piazzale Roma, alle 10 hanno raggiunto la riva di fronte al Consiglio Regionale del Veneto. «La nostra pazienza è finita, pretendiamo risposte concrete, e dopo Venezia andremo a Roma». (La Nuova Venezia)

Il Tribunale amministrativo regionale, con l’ordinanza n. 307 ha respinto con ampia motivazione un ricorso avanzato dalla Lac (Lega per l’abolizione della caccia) e altre associazioni per la sospensione di parti rilevanti del calendario venatorio regionale 2024/25. (Libertà)

Il Presidente regionale dell'Associazione Cacciatori Italiani, Massimo Rodighiero, ha incontrato Marco Andreoli, Presidente della III Commissione consiliare in Regione Veneto, per sottoporgli la grave situazione in cui i Cacciatori versano, a seguito delle Ordinanze del TAR. (BigHunter)

Veneto, dalla Regione arriva il "contentino" come in Lombardia

Abbiamo intervistato Sergio Berlato, presidente nazionale associazione per la cultura rurale; Giulia Sottoriva, presidente nazionale associazioni venatorie (TGR Veneto)

Il primo provvedimento è intervenuto sul calendario venatorio regionale 2024-2025, approvato il 10 giugno scorso, stabilendo il carniere giornaliero e stagionale per le seguenti specie: Mestolone, Marzaiola e Tordo sassello. (Federcaccia)

Come già successo in Lombardia anche in Veneto, dopo lo stop del TAR che ha sospeso fino al 1° di ottobre la caccia alla maggior parte dell'avifauna, la regione prova a dare ai cacciatori un contentino. (IoCaccio.it)