Torino è la Capitale Europea dell’Innovazione 2024
TORINO – Torino si è aggiudicata il prestigioso titolo di Capitale Europea dell’Innovazione 2024 (iCapital), un riconoscimento che premia le città europee più avanzate nell’offrire soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita dei cittadini. L’annuncio è stato dato a Lisbona, città vincitrice del titolo lo scorso anno, durante il Web Summit, uno degli eventi di innovazione più rilevanti a livello mondiale. (Quotidiano Piemontese)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Benvenuti a Torino, capitale europea dell’innovazione 2024-2025. La Commissione europea non ha dubbi: il capoluogo piemontese e prima capitale del Regno d’Italia è a tutti gli effetti un esempio unico, fiore all’occhiello per il Paese e per l’Ue tutta. (EuNews)
«L’assegnazione del Premio Capitale europea dell’Innovazione 2024 è un riconoscimento all’impegno e al lavoro per delineare una visione del futuro che abbia cittadini e comunità sempre al centro dei processi innovativi», ha affermato il sindaco Stefano Lo Russo che ha ritirato il premio a Lisbona, città vincitrice nel 2023. (Corriere della Sera)
La Commissione ha rivelato ieri i vincitori del premio Capitale europea dell'innovazione (iCapital) 2024-25, che, ormai da dieci anni, riconosce il merito delle città che svolgono un ruolo importante nel fornire soluzioni innovative ai cittadini. (Tiscali Notizie)
L'annuncio è stato dato al Web Summit di Lisbona, uno degli eventi tecnologici più rilevanti a livello mondiale. Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha infatti accolto con entusiasmo il premio, sottolineando come l'innovazione possa essere un potente strumento per costruire ambienti urbani più giusti, sostenibili e vivibili. (SiViaggia)
Torino è la nuova iCapital, la Capitale Europea dell'Innovazione. (Torino Cronaca)
L’annuncio poco fa a Lisbona, città che aveva vinto questo premio lo scorso anno. A consegnare il premio al Sindaco Stefano Lo Russo sul palco principale del Web Summit, uno degli appuntamenti dedicati all’innovazione più interessanti d’Europa e sicuramente uno dei più importanti al mondo, la Commissaria europea all’innovazione, ricerca, cultura, istruzione e gioventù Iliana Ivanova. (TorinoClick)