Mosca condanna l'attacco israeliano su Damasco: mossa «irresponsabile e pericolosa». Zakharova: «Aumenta il pericolo nucleare»

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La portavoce del ministro degli Esteri russo Maria Zakharova: «Le milizie sciite mantengono le loro capacità organizzative in Libano» «Irresponsabile e pericolosa», così Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, ha definito la mossa di Israele che ieri 8 ottobre ha colpito con un raid Damasco, la capitale siriana. Dalla Russia arriva una ferma condanna per l’attacco israeliano che avrebbe causato sette vittime tra cui donne e bambini. (Open)

Ne parlano anche altri media

Il filmato è stato pubblicato da Tel Aviv (LAPRESSE)

Hezbollah ha dichiarato che i suoi combattenti hanno respinto due tentativi dell'esercito israeliano di infiltrarsi nel Libano meridionale. Roma, 9 ott. (il Dolomiti)

Fatima, una ragazza proveniente dalla Sierra Leone, ha buttato un cambio di vestiti in una busta di plastica ed è scappata verso la capitale con suo cugino, dopo che un bomba israeliana ha colpito la casa del loro datore di lavoro in Libano (Africa Express)

Nethanyahu: "Israele ha il diritto di difendersi e di vincere e vincerà"

Le incursioni dell'esercito israeliano nel territorio libanese "sfociano in scontri violenti con i miliziani di Hezbollah e in perdite significative", ha osservato la portavoce, citata dall'agenzia Ria Novosti. (Il Messaggero Veneto)

Anche monsignor Jules Boutros, come tutti libanesi che abitano a Beirut o nei paesi vicini alla capitale, la notte non dorme. «La situazione è sempre più grave in Libano: Israele bombarda ovunque e nessuno si sente più al sicuro». (Tempi.it)

Nethanyahu: "Israele ha il diritto di difendersi e di vincere e vincerà" 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)