Ferrari indietro, Leclerc deluso: “Così non va, è ora di provare qualcosa di diverso”

SPIELBERG. Era difficile fare di più partendo dalla quinta fila, dopo i guai di ieri con l’anti-stallo e il successivo spegnimento del motore nella fase decisiva delle qualifiche. Però il settimo posto nella Sprint del Gp d’Austria vinta da Max Verstappen non può soddisfare Charles Leclerc, precipitato nel giro di un mese dal trionfo in casa a Montecarlo alle delusioni di Canada e Spagna. E anche qui, tra i saliscendi di questo circuito che sulla carta doveva essere amico della Ferrari, le cose stanno andando nello stesso modo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

GP AUSTRIA, HIGHLIGHTS QUALIFICHE SPRINT (Sky Sport)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

La parantesi spagnola si avviava al termine solamente sette giorni fa, ma la Formula 1 corre molte veloce di natura ed è già pronta a tornare in pista. Infatti, questo weekend andrà in scena nel cuore della Stiria, a Spielberg, il Gran Premio d’Austria 2024, undicesimo appuntamento stagionale. (Automoto.it)

F1, Charles Leclerc sconsolato: "Problemi con i freni, non siamo abbastanza veloci. Nelle qualifiche..."

Il monegasco è stato fermato da un problema tecnico in uscita dalla pit lane nel momento cruciale della sessione, quando sulla SF-24 numero 16 si è spento il motore. Dove Sainz si è dovuto accontentare del quinto crono, mentre ad avere la peggio è stato Leclerc che non ha potuto effettuare un giro utile nel Q3 e dovrà scattare solamente dalla decima casella nella Sprint Race in programma sabato a mezzogiorno. (Eurosport IT)

Peccato invece per la Ferrari, che con Charles Leclerc non è riuscita nemmeno a effettuare il giro veloce perché il monegasco è rimasto fermo in corsia box per attimi preziosi in coda dietro ad altri rivali, è scattata l'attivazione dell'anti stallo secondo la procedura del team e così, quando è partito, ha preso la bandiera a scacchi: per Charles solo 10° posto senza tempo al suo attivo e grande rabbia. (La Gazzetta dello Sport)

Ferrari non prestazionale e con problemi tecnici. Il responso al termine della Sprint Race di Spielberg (Austria), tappa del Mondiale 2024 di F1, è stato questo. Le due Rosse hanno concluso in quinta e settima posizione con lo spagnolo Carlos Sainz e il monegasco Charles Leclerc, accomunati da problemi ai freni e costretti a gestire la situazione per non compromettere la vettura. (OA Sport)