Apple e Meta, la battaglia tra Realtà Aumentata e Virtuale si fa sempre più accesa

Apple e Meta, la battaglia tra Realtà Aumentata e Virtuale si fa sempre più accesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Pubblicità Durante la developer conference Connect di Meta Mark Zuckerberg ha mollato la bomba, mostrando il “suo” Vision Pro, cioè Orion, la fettina più avanzata del progetto Nazare. Una mossa coraggiosa e forse un po’ disperata, ma Meta rispecchia appieno il suo fondatore: è velocissima nei cambi di velocità e direzione. È nata web ma è saltata tutta quanta ne mobile, è partita Facebook ma ora spinge di più con Whatsapp e Instagram (macitynet.it)

Ne parlano anche altre testate

«È stato un anno intenso ed emozionante», dice Mark Zuckerberg lanciando l'undicesima edizione del Meta Connect, l'evento dove vengono presentate le novità dei prodotti Meta. Dopo aver presentato il primo prototipo di occhiali olografici in realtà aumentata che potranno essere comandati anche con la forza del pensiero, torna a ribadirlo: «Ve lo avevo detto: è stato un anno intenso». (Corriere della Sera)

Meta ha presentato al mondo il prototipo dei suoi occhiali Orion AR. (Fanpage.it)

Durante il Meta Connect l’azienda di Mark Zuckerberg ha presentato ufficialmente dei nuovi smart glass, già definiti come “gli occhiali più avanzati che il mondo abbia mai visto". (Fastweb Plus)

Meta Quest 3S con Batman Arkham Shadow e 3 mesi di Quest+ è in prenotazione su Amazon

Meta Quest 3S: la realtà virtuale mista all-in-one Amazon ha attivato i preordini su questo interessantissimo bundle che include il nuovo visore Meta Quest 3S da 128GB con una copia del videogioco Batman Arkham Shadow e ben 3 mesi di abbonamento a Meta Quest+. (Telefonino.net)

La realtà virtuale nel mondo dei videogiochi doveva essere la naturale evoluzione dopo gli esperimenti effettuati con la realtà aumentata, ma al giorno d’oggi sono ancora troppo pochi i progetti videoludici che sfruttano le tecnologie VR: nonostante questo però i colossi del tech non hanno intenzione di mollare definitivamente questa strada e anno dopo anno annunciano al pubblico sia nuovi modelli di visori di realtà virtuale sia nuovi software da utilizzare con questi stessi visori. (Player.it)

Il prezzo è 329,99€ e la data di uscita è il 15 ottobre 2024. Potete trovare il prodotto a questo indirizzo oppure tramite il box qui sotto. (Multiplayer.it)