Questo è davvero Nintendo Switch 2? Emerge dal web un misterioso prototipo

Questo è davvero Nintendo Switch 2? Emerge dal web un misterioso prototipo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Iniziano a emergere le informazioni Signore e signori, ricominciano le danze: è tempo di tornare a parlare del (possibile) successore di Nintendo Switch (acquistabile da GameStop, a questo link), console che ha ormai oltre 7 anni sulle spalle e che sta chiudendo il suo ciclo vitale dopo aver piazzato circa 150 milioni di console nel mondo. Niente male, nevvero? L’arrivo della nuova console nei prossimi mesi (non necessariamente nel 2024) è già stato appurato, confermato in modo ufficiale dalla stessa Nintendo proprio lo scorso maggio. (GameSoul)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le novità emerse includono uno schermo LCD da otto pollici, Joy-Cons ridisegnati che si collegano attraverso rotaie magnetiche e la presenza di due porte USB-C. (Tom's Hardware Italia)

Un nuovo dispositivo wireless di Nintendo emerge tra le registrazioni della FCC La documentazione indica che il dispositivo ha il numero di modello CLO-001, suggerendo che si tratta di qualcosa di completamente nuovo – ad esempio, il modello Switch utilizzava HAC-001, mentre il DS era NTR-001. (NintendOn)

Il brevetto misterioso depositato da Nintendo La Casa di Kyoto ha depositato negli USA alcuni documenti relativi a un device dotato di due moduli per la comunicazione senza fili: a cosa potrà mai servire? (StartupItalia)

Rumor: compaiono in rete immagini e specifiche di Nintendo Switch 2

Parlando di Nintendo al momento i fan sono interessati solo alla presentazione o almeno all’annuncio di Switch 2: sembravamo esserci, quando negli scorsi giorni la multinazionale di Super Mario ha presentato un dispositivo misterioso per una registrazione commerciale obbligatoria in USA. (macitynet.it)

C'è grande aspettativa sulla nuova Nintendo Switch 2, che dovrebbe vedere la luce a ottobre per poi debuttare ufficialmente entro la prossima primavera 2025. Le informazioni sul device sono poche eppure significative per cercare di anticipare a cosa potrebbe dedicarsi. (WIRED Italia)

A summary of today's alleged Switch 2 images 'leak'. (1/3) pic.twitter.com/Z4rfSGz4WQ — Andy Robinson (@Andy_VGC) September 18, 2024 Tra le principali differenze rispetto a Nintendo Switch troviamo sicuramente un display più ampio da 8 pollici con cornici ridotte ben più grande rispetto al modello precedente, e nella presenza di due Joy-Con magnetici. (Pokémon Millennium)

Questo è davvero Nintendo Switch 2? Emerge dal web un misterioso prototipo