Calciomercato Sampdoria, CLAMOROSA sentenza che RIVOLUZIONERA' il mercato: i dettagli - Samp News 24

Calciomercato Sampdoria, CLAMOROSA sentenza che RIVOLUZIONERA' il mercato: i dettagli - Samp News 24
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Samp News 24 SPORT

Calciomercato Sampdoria, una sentenza che ha del clamoroso potrebbe rivoluzionare il panorama mondiale Una sentenza che ha del clamoroso quella sul caso Diarra – Lokomotiv Mosca, che starebbe per rivoluzionare il calciomercato in generale, e quindi anche per quanto riguarda la Sampdoria. A poco più di 10 anni di distanza dal ricordo del calciatore francese ex Real Madrid la Corte di Giustizia Europea ha stabilito che un calciatore può lasciare il proprio club indipendentemente dalla durata del contratto in essere. (Samp News 24)

Su altri giornali

Per alcuni, addirittura una nuova sentenza Bosman, in grado di rivoluzionare il sistema. Un altro verdetto della Corte di Giustizia Europea contro le organizzazioni che reggono il calcio internazionale, in questo caso la Fifa. (Il Fatto Quotidiano)

La Corte di di Giustizia della Comunità Europea ha deciso che alla fine Lassana Diarra aveva ragione. Ma di quali articoli stiamo parlando e che cosa si deve modificare? Le norme riguardano, nello specifico, il caso in cui un club ritenga che uno dei suoi giocatori abbia risolto il suo contratto di lavoro senza «giusta causa» prima del termine di scadenza naturale del contratto. (Sky Sport)

Una decisione che potrebbe rivoluzionare la gestione dei trasferimenti del mondo del calcio. Ecco le tappe del caso e della sentenza (fcinter1908)

Grassani: “Ecco gli effetti della sentenza Diarra. E i club d’ora in poi…”

– Alcune delle norme della Fifa in materia di trasferimenti internazionali di calciatori professionisti sono contrarie al diritto dell’Unione europea, perché ostacolano la libertà di circolazione dei giocatori e restringono la concorrenza tra i club. (Agenzia askanews)

Dopo quel braccio di ferro tra il giocatore e il club russo, oggi, 4 ottobre, la Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha stabilito che alcune norme Fifa leage ai trasferimenti dei giocatori sono incongruenti rispetto alle leggi dell'Unione Europea relative alla concorrenza e alla libertà di movimento: "Le regole in questione sono tali da impedire la libera circolazione dei calciatori professionisti che desiderano sviluppare la propria attività andando a lavorare per un nuovo club". (Calciomercato.com)

Ci può spiegare cosa comporterà questa novità? (fcinter1908)