Una ventina i treni cancellati a Bologna per lo sciopero

Sono diversi i treni cancellati in arrivo e in partenza alla Stazione Centrale di Bologna a causa dello sciopero indetto dalle 21 di ieri e che riguarda il personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, a eccezione delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta. Nel dettaglio, intorno alle 12.50, erano 21 i treni in partenza e 13 quelli in arrivo cancellati a seguito della mobilitazione. Il maggior ritardo, pari a 95 minuti, riguarda una Frecciarossa in arrivo da Taranto e diretta a Torino (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Non c’è pace per i treni italiani e per i nervi dei passeggeri, sempre più a pezzi. Il consiglio, ovvio, è di informarsi prima di mettersi in viaggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Domani sabato 23 novembre comincia lo sciopero di 24 ore del settore del trasporto ferroviario. A proclamare lo sciopero, confermato sia dalle società sia sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (MilanoToday.it)

Disagi, per ora contenuti, alla stazione di Napoli per lo sciopero dei treni che dalle ore 21 di ieri sera continuerà fino alle 21 di oggi. (ilmattino.it)

Sciopero ferrovie, raffica di cancellazioni in Toscana. I treni garantiti. Come chiedere il rimborso

Nelle principali stazioni italiane, da Roma a Milano, sono diversi i treni che risultano cancellati. (Il Fatto Quotidiano)

– Giornata difficile per chi viaggia in treno per lo sciopero di 24 ore (cominciato alle 21 di sabato 23 novembre), proclamato dai sindacati autonomi. Stamani, domenica 24 novembre, ci sono state diverse cancellazioni su molte linee come Lucca-Pisa, Pisa-Aulla, Grosseto-Firenze; Firenze-Viareggio, La Spezia-Pisa, Firenze-Lucca, Pontassieve-Arezzo, Firenze-Livorno, Arezzo-Firenze, Firenze-Follonica, Firenze-Borgo Sn Lorenzo, Firenze-Roma (regionale veloce). (LA NAZIONE)

Una trentina di treni, tra quelli in partenza e quelli in arrivo alla stazione Termini, sono stati cancellati nella fascia oraria della mattinata - dalle 11 alle 13,40 circa - per uno sciopero dalle ore 21:00 di ieri sera alle ore 21:00 di oggi, domenica 24 novembre. (Tiscali Notizie)