Tanti giovani ai funerali di Thomas Luciani, il sedicenne ucciso a Pescara

ROSCIANO – Tutto il piccolo paese di Rosciano dove Crox è cresciuto è qui, nella chiesa sulla rocca di fronte al castello a dare l'ultimo saluto a un ragazzino di 15 anni ucciso per 200 euro da due suoi coetanei. Decine di adolescenti, maglietta, short e scarpe da tennis entrano con gli occhi bassi tenendosi per mano. Ma sono centinaia le persone raccolte all’esterno della chiesa gremita per l’ul… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

È il giorno dei funerali di Thomas Christopher Luciani in provincia di Pescara, città ancora sotto choc per l'omicidio del giovane accoltellato mortalmente domenica scorsa nel parco Robert Baden Powell, e il cui sindaco ha decretato il lutto cittadino. (leggo.it)

Emergono ulteriori dettagli raccapriccianti sull'omicidio di Christopher Thomas Luciani a Pescara, una vicenda che ha scosso l'Italia intera e che con il passare delle ore si macchia di altri inquietanti dettagli. (il Giornale)

Armi tenute addosso, come nel Far West. E quel tentativo maldestro di occultare prima il cadavere poi l’arma del delitto, messa in un calzino e gettata verso gli scogli, nella riviera nord di Pescara, quando Cristopher Thomas Luciani, 17 anni da compiere il 30 agosto, un viso d’angelo, era già morto nel parco Robert Baden Powell, che delimita una zona bene del capoluogo abruzzese. (ilmessaggero.it)

In carcere i due sedicenni Il gip: «Impulso criminale»

ROSCIANO. Un intero paese si è riunito oggi pomeriggio per dare l'ultimo saluto a Thomas, ucciso con 25 coltellate domenica 23 giugno nel parco Baden Powell di Pescara. Una grande folla si è radunata sul sagrato dell'Assunzione della Beata Vergine Maria di Rosciano in attesa dell'arrivo della bara bianca. (Il Centro)

Un lungo applauso, lacrime e il pianto dirotto di parenti e amici ha accolto il feretro di Thomas. È il giorno dei funerali di Thomas Christopher Luciani in provincia di Pescara, città ancora sotto choc per l'omicidio del giovane accoltellato mortalmente domenica scorsa nel parco Robert Baden Powell, e il cui sindaco ha decretato il lutto cittadino. (leggo.it)

PESCARA. (Il Centro)